Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Non c’è pace per il “Circo Karoly” ad Alba

33

Non c’è pace per il “Circo Karoly” ad Alba

Dopo varie vicissitudini la carovana è ancora in città. Colpita da neve e gelo sta spostando gli automezzi in Piazza Medford appoggio prima della partenza prevista per il 14 febbraio

da targatocn.it

Il “Circo Karoly” dovrebbe lasciare Alba martedì 14 febbraio prossimo. Salvo imprevisti è il caso di dire dopo tutte le disavventure incappate alla carovana dall’arrivo nella capitale delle Langhe il 24 gennaio scorso.

La città non è stata proprio una tappa fortunata per il “Karoly” appoggiato in Corso Europa all’altezza di Via Franco Centro. Tutto è andato storto fin dall’inizio. Il Circo non doveva stare là ma al Centro Collaudi. Qualcosa non è andato bene e i titolari hanno stipulato un contratto con il privato proprietario del terreno in Corso Europa  che li ha autorizzati ad installare lì il Circo.

Ma la sede è troppo vicina alle case e alla Scuola Materna del Rio Verdero. Insorgono i residenti e l’opposizione consigliare albese. Interviene il sindaco Maurizio Marello. Arrivano i vigili e l’Asl CN2. Il Circo ha le carte in regola ma la sede non è comunque idonea e il primo cittadino rilascia l’autorizzazione al pubblico spettacolo solo fino a domenica 29 gennaio.

La carovana ha solo due giorni per esibirsi, poi deve sbaraccare. Ma come succede in questi casi, i guai non arrivano mai da soli e ci si mette anche il cielo. Sabato 28 gennaio ad Alba arriva la neve, tanta, come non si vedeva da anni da queste parti. Poi arriva anche il gelo e basse temperature fuori norma.

Il Circo non riesce ad organizzare neanche uno spettacolo e si ritrova impantanato nella neve. Il gelo fa il resto. “Alcuni automezzi colpiti dalla gelata hanno subito danni ai filtri”, ci dice telefonicamente il dirigente Ripartizione Opere Pubbliche del Comune Daniela Albano firmataria dell’autorizzazione alla sosta in Piazza Medford per la carovana da giovedì 9 febbraio a lunedì 13 febbraio.

“E’ solo lo spostamento dei mezzi – dichiara Albano – Gli stiamo dando una mano per uscire dal pantano dell’area dove erano stati collocati. Man mano che riescono a liberarsi dalla neve e dal ghiaccio spostano i mezzi su Piazza Medford dove saranno pronti per andare via. Devono liberare un mezzo per volta e non possono sostare in Corso Europa perché intralcerebbero il traffico. Piazza Medford è un appoggio temporaneo per attrezzature e altro.  Martedì lasceranno la città per dirigersi verso la prossima tappa che sarà Albenga in Liguria”. Speriamo bene.

12/02/2012 11.21.40

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.