Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Incontro su trasporto animali vivi

33

Incontro su trasporto animali vivi

da: tusciaweb.eu

– Interverrà anche il Ministero della Salute al seminario organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo sul trasporto degli animali vivi in programma giovedì 10 novembre dalle 15 presso la sala convegni della Provincia di Viterbo in Via Saffi. 

Tra gli interventi previsti, infatti, ci sarà anche quello di Mario Sapino, veterinario responsabile dell’Uvac (Ufficio veterinario per gli adempimenti degli obblighi comunitari) della regione Lazio, articolazione territoriale del Ministero della Salute.

Il seminario, organizzato in collaborazione con il Servizio veterinario della Ausl di Viterbo e la Polizia stradale e con il patrocinio della Provincia di Viterbo, approfondirà le tematiche legate al Regolamento europeo nr. 1 del 2005 sulla corretta gestione del trasporto degli animali vivi.  Oltre a Mario Sapino, restano confermati gli altri interventi del presidente e direttore di Confartigianato imprese di Viterbo, Stefano Signori e Andrea De Simone, dell’assessore provinciale ai trasporti, Franco Simeone, del dirigente del Servizio Veterinario Ausl di Viterbo, Goffredo Scipioni, del dirigente e del sovrintendente della Polizia stradale di Viterbo, Federico Zaccaria e Lorenzo Vacca.

Un momento di approfondimento su un tema che vede coinvolti diversi enti ed istituzioni e imprenditori della Tuscia. Rappresenta un evento anche per un possibile confronto tra le varie parti interessate. Dall’altra parte, i trasportatori di animali vivi hanno la possibilità di avere una sintesi sul regolamento europeo che regola la loro attività e di analizzare le diverse tipologie di trasporto, la documentazione prevista ed il sistema sanzionatorio, gli adempimenti previsti, i periodi di viaggio e di riposo per gli animali.   Continua allora l’impegno dell’Associazione di categoria della Tuscia sul tema che segue ormai da diversi anni con l’organizzazione anche di corsi di formazione per ottenere il certificato di idoneità per conducenti e guardiani di veicoli che trasportano animali.La partecipazione al seminario è gratuita. Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al numero 0761.33791 o all’indirizzo e-mail info@confartigianato.vt.it.

*

(saranno considerati anche gli “animali vivi” del Circo?  mt)

09/11/2011 12.00.07

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.