Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: il 5/7 a Gardone il Festival tener – a- mente

33

Le Stelle Del Circo Erica Lemay, Housch Ma Housch E Christian Kristof In Esclusiva

Per “il nuovo festival del Vittoriale tener – a- mente”

di Cristian Pedrazzini

 

E’ ufficiale, Erika Lemay, la nuova regina del circo – come l’ha definita la testata più glamour al mondo Vanity Fair – sarà una delle grandi star del Gran Gala du Cirque – Funambolika 2011, lo spettacolo che riunisce per una sera alcuni dei maggiori talenti circensi del mondo mai visti in Italia, coniugando l’innovazione del “nouveau cirque” con la tradizione del circo classico, e che, martedì 5 luglio, sarà al Nuovo Festival del Vittoriale Tener – a- mente, prodotto in esclusiva dell’Ente Manifestazioni Pescaresi e da Circo e Dintorni, in collaborazione con il Teatro del Vittoriale. Quella a Gardone Riviera sarà l’unica occasione, oltre alla data prevista a Pescara, per vedere in Italia lo spettacolo diretto da Raffaele De Ritis e Alessandro Serena.

Per questo atteso evento, che si preannuncia come una delle notti più magiche dell’Anfiteatro del Vittoriale, la Direzione del Festival Re:think – art ha pensato di accontentare i grandi, ma soprattutto i piccini, promuovendo l’arte circense più pura che non si avvale dell’uso di animali con biglietti “formato famiglia”. Già da alcuni giorni, infatti, sul sito della kermesse www.anfiteatrodelvittoriale.it, è possibile acquistare i biglietti con lo sconto del 50% per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Il biglietto ridotto, già comprensivo di prevendita, costa solo 15 euro per i posti di Platea e gradinata numerata e 12 euro per i posti di gradinata non numerata.

Al Gran Gala du Cirque del 5 luglio Erika Lemay, medaglia d’oro al Festival di Parigi e guest star del Cirque du Soleil, proporrà due creazioni: “Neige”, esibizione ai tessuti aerei, e “Upside Down”, un numero di equilibrismo in cui i limiti del corpo umano verranno spinti oltre ogni immaginazione.

Oltre alla performer di classe mondiale e al già annunciato clown russo Housch Ma Housch, solista al Lido di Parigi, al cast si aggiunge anche il direttore del circo stabile di Budapest, Christian Kristof, uno dei più prestigiosi giocolieri al mondo che propone un raro e antico classico del circo. Autentico Fred Astaire circense, si esibisce in frac con scatole di sigari e cappelli a cilindro che è in grado di far danzare nell’aria in una meticolosa coreografia a tempo di musica. Christian Kristof detiene il record di piroette compiute mentre tre scatole di sigari restano sospese a mezz’aria. Sul palco si potranno inoltre ammirare la Troupe Balagan, il quartetto rivelazione del momento in fatto di arti circensi, primo premio nel 2011 al Festival di Parigi, e il Duo Valery, acrobati alle cinghie aeree che rappresentano la tradizione circense ucraina nel mondo.

Da www.spettacolinews.it del 22/06/2011

23/06/2011 7.38.02

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.