Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: The last Circus: uno dei trailer più folli di quest’anno

33

The last Circus: uno dei trailer più folli di quest’anno:

Alex de la Iglesia non si è mai risparmiato o chiamato fuori quando c’era da alzare il tasso di follia, grottesco e violenza acida e ironica all’interno dei suoi film. Questo grande regista spagnolo ci ha regalato varie pellicole sospese fra orrore, azione e grande senso dell’umorismo e forse solo quando ha avuto a che fare con i metodi produttivi statunitensi ha vacillato un po’ nella sua visione.

Dopo Oxford Murders, però, si è rifatto in fretta con il seguente Ballata dell’odio e dell’amore che ha saputo conquistare un Leone d’Argento al Festival di Venezia del 2010.

Ora Alex de la Iglesia torna alla ribalta con questo The Last Circus, pazzesca storia di clown e vita nel circo che parte dagli Anni Trenta del secolo scorso per poi arrivare negli Anni Settanta e che, almeno a giudicare dal trailer, promette un de la Iglesia al top della forma.

Personaggi stranissimi, azione sfrenata mista a momenti di riflessione, clown che tutto fanno tranne che far ridere la gente, violenza cartoonesca e senso di straniamento impellente: questo e altro in un trailer che si piazza subito fra i più interessanti e strani di quest’anno.

The Last Circus prende le mosse proprio dalla Guerra Civile spagnola: siamo nel 1937 e un clown viene interrotto a metà show, arruolato nei combattenti e, ancora in costume e dotato di un singolo machete, riesce a massacrare un intero plotone di soldati.

Saltiamo quindi al 1973, verso la fine del regime di Franco. Javier è il figlio di quel clown combattente, ma non riesce a seguire le orme del padre e vive malissimo il suo ruolo di Clown Triste, continuamente oppresso dal Clown Felice che è anche il marito, violento, della splendida Natalia, di cui Javier è innamorato.

La rivalità fra i due clown per l’amore di Natalia ben presto si estenderà oltre i confini del circo per arrivare a vette di inaudita violenza, fino a quando…

Che dite, Alex de la Iglesia riuscirà a stupirci anche questa volta?

Da www.solocine.it del 20/06/2011

21/06/2011 7.37.13

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.