Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Livorno: «Da Ciacchini e Tamburini solo polemiche politiche»

33

«Da Ciacchini e Tamburini solo polemiche politiche»

 

20 dicembre 2010 —   pagina 13   sezione: Nazionale

 

LIVORNO. «Dalle parole dei consiglieri Ciacchini e Tamburini si capisce che la loro protesta contro l’ubicazione del n ostro circo ha solo motivazioni politiche: è un pretesto per andare andare contro il sindaco». Così la responsabile del circo Viviana Orfei replica alle dichiarazioni dei due consiglieri del centrodestra che, nel frattempo, hanno presentato un’interpellanza sulla vicenda e soprattutto un esposto ai carabinieri. La responsabile del circo dichiara «di voler dare voce all’articolo 1 della Costituzione» e contesta quelle che definisc e falsità. «Hanno detto che ci sono tigri, tori giganteschi – spiega – e poi cattivi odori (con questo freddo?). Non abbiamo tigri, ma sei leoncini, il toro è uno yak, siamo a cento metri dalle case, e poi i cittadini della zona sono stati contenti perché abbiamo spianato il terreno».
 «Siamo venuti a Livorno – prosegue – per lavorare ad esercitare l’articolo 1 della Costituzione e non per cercare avversità coi cittadini ma per dare loro un sorriso. Usiamo il buon senso e in un triste momento economico della nazione, non neghiamo il lavoro ma pazientiamo un po’: prima o poi, anche il Comune di Livorno ottempererà alla legge 337 del 1968».
 Intanto è da ricordare che sabato scorso i consiglieri del Pdl Massimo Ciacchini e Bruno Tamburini, cui si è aggiunto anche il consigliere della Lega Nord Carlo Ghiozzi, hanno presentato ai carabinieri un esposto contro il circo alla Scopaia. Gli esponenti del centrodestra – ritenendo inadatta e poco sicura l’ubicazione decisa dal Comune – hanno chiesto una verifica delle condizioni igieniche e di sicurezza».

 

Da Il Tirreno del 20/12/2010

21/12/2010 11.35.39

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.