Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Brucia una roulotte del circo Barcellona

33

Brucia una roulotte del circo Barcellona

 

SARONNO – E’ stato probabilmente causato da una distrazione l’incendio che stamattina ha letteralmente divorato una roulotte del circo Barcellona posizionato tra viale Lombardia e via San Carlo.

L’ALLARME

L’allarme è scattato intorno alle 10,30 quando alcuni artisti si sono accorti che, dalla roulotte della madre del direttore arrivava una densa nube di fumo. La prima ad intervenire è stata la figlia della donna che è entrata nella casa su ruote portando fuori la mamma che, nel tentativo di spegnere il fuoco, era rimasta all’interno. In loro aiuto sono presto arrivati gli uomini e gli operai del vicino cantiere. Hanno vuotato oltre 15 estintori ma le fiamme, divampate da una stufa a kerosene, sono comunque riuscite a raggiungere un divano e i mobili. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno che indossando apposite maschere per respirare sono entranti in azione.

CASA DISTRUTTA

L’incendio della roulotte, quasi interamente in vetroresina, ha provocato una densa nube di fumo visibile anche in centro città. Nel frattempo il personale di un’ambulanza del 118 ha provveduto ha fornire le cure alla settantenne che si trovava all’interno della roulotte che ha rifiutato il ricovero, proprio come sua sorella vittima di un malore provocato dalla preoccupazione e dal un operaio rimasto lievemente intossicato nel tentativo di domare le fiamme. Solo intorno alle 11,30 i pompieri sono riusciti a spegnere gli ultimi focolai: nonostante la roulotte sia stata completamente bruciata i pompieri sono riusciti ad evitare le fiamme si propagassero agli altri caravan posteggiati a poche decine di metri. Secondo i primi accertamenti realizzati da vigili e carabinieri l’incendio sarebbe d’origine accidentale. Il circo dove lavorando una trentina di artisti con diversi animali dalle zebre ai lama, aprirà i battenti, neve permettendo, il giorno di Natale e con due spettacoli al giorno animerà la città degli amaretti fino al prossimo 10 gennaio.

da: “VareseNews”, 21/12/2009

22/12/2009 14.51.49

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.