Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “CIRCOndiamoci A NATALE” ieri al Medrano

33

“CIRCOndiamoci A NATALE” con 1500 persone disabili ed accompagnatori

MILANO – Questa mattina, per iniziativa dell’assessorato alla Salute, 1500 persone che utilizzano i servizi offerti dal Settore handicap del Comune, hanno potuto assistere gratuitamente allo spettacolo “CIRCOndiamoci A NATALE”, organizzato dal Circo Medrano in piazzale Cuoco. All’iniziativa, giunta alla seconda edizione, ha partecipato anche Max Laudadio di Striscia la Notizia.
Si è trattato di un momento ludico e di svago per tutti gli utenti dei CDD comunali e convenzionati, dei servizi SFA-Centri di aggregazione disabili, dei servizi in convenzione con il Settore handicap del Comune di Milano, e per gli accompagnatori (operatori dei Centri e genitori).
Durante le festività natalizie – ha detto l’assessore Giampaolo Landi di Chiavenna (in foto durante l’evento) – è più vivo e sentito il desiderio di condividere occasioni di festa. Per questo abbiamo voluto rivivere, per il secondo Natale, questo momento che coinvolge utenti, operatori e familiari”.
Il mese di dicembre di quest’Anno della Salute 2009 è dedicato proprio alla disabilità, e la realizzazione di questa manifestazione – ha aggiunto Landi – è solo un piccolo segno del grande impegno del Comune nel settore delle disabilità, per il quale ogni anno vengono investite decine di milioni di euro. Questo fa di Milano una delle poche città italiane che offre risposte concrete con servizi di qualità rivolti ai soggetti diversamente abili“.

(Fonte: Comune di Milano)

Da www.notiziarioitaliano.it del 19/12/09

19/12/2009 21.34.40

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.