Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Latitante arrestato sotto gli occhi degli spettatori

33

Era ricercato, lo sorprendono al circo, arrestato sotto gli occhi degli spettatori

Si tratta di un 32enne di Milano, già condannato per rapina. L’uomo è anche coinvolto in un’indagine della squadra mobile di Reggio Calabria su un vasto traffico di ‘coca’ per le cosche tra l’Italia e il SudamericaCesenatico, 30 luglio 2009 – Era ricercato dall’inizio di giugno dopo un ordine di carcerazione a un anno, sette mesi e 24 giorni per rapina. La squadra mobile di Forlì-Cesena, su indicazione dei colleghi di Reggio Calabria, l’ha arrestato a Valverde di Cesenatico. L’uomo era al circo, insieme alla fidanzata (una ballerina rumena di 21 anni), la sorella, il cognato e la nipotina.

Si tratta di un 32enne di Milano, ricercato anche nell’ambito dell’operazione ‘Trovador’ condotta il 21 luglio scorso dalla squadra mobile di Reggio Calabria contro 49 persone accusate di avere gestito e partecipato ad un traffico di cocaina che collegava le cosche reggine con la Bolivia, Perù, Spagna ed Albania. Secondo gli investigatori, l’uomo sarebbe uno dei luogotenenti del narcotrafficante a capo del giro di droga che confluisce verso l’Italia centro e nord. Appena si è seduto al circo per assistere allo spettacolo, è stato affiancato da due poliziotti che l’hanno ammanettato. All’inizio ha negato le sue generalità, però poi ha dovuto arrendersi. Da due giorni alloggiava a Cesenatico in un hotel: la camera era registrata a nome della ragazza.

Al momento dell’arresto, tra l’altro, l’uomo è stato trovato in possesso di 15mila euro. La sua compagna, che era con lui, è stata denunciata per favoreggiamento personale.

ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com

03/08/2009 12.21.17

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.