Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Torna il Circo Nero a Firenze

33

Torna il Circo Nero a Firenze

Ritorna il Circo Nero…stavolta finalmente sotto un vero tendone. Sabato 6 dicembre (dalle h22,30) il teatro Sashall di Firenze ospiterà la carovana di passione ed eccessi di cui si è tanto parlato nei rari ed esclusivi eventi che l’hanno vista protagonista fino ad adesso (sia a Firenze che nel minitour di quest’estate)

Molto più di un Dance Party: arti visive, spettacolo, teatro ed arti circensi, naturalmente rivisitati e concepiti secondo lo stile “Circo Nero”. Per l’occasione, è stato così reclutato (grazie anche al contributo da parte di alcune famiglie circensi) un team di ben 70 persone, tra animatori, performers, figuranti, buskers e artisti di strada. Via libera a clown, domatori, acrobati, incantatori, serpenti, streghe, nani, mangiafuoco, illusionisti, contorsionisti, donne rettile, folletti disubbidienti, donne cannone…
E – a conferire un tocco di colore alla scena – sopraggiungeranno con il loro imprevedibile trasformismo 20 Drag Queen tra le più belle d’Europa.
Animerà la scena uno dei più talentuosi dj del palcoscenico house internazionale, protagonista indiscusso nonché resident della serata “Salvation” a El Divino di Ibiza, one-night culto della movida ibizenca. Suonerà per il Circo Nero lo special guest spagnolo David Herrera.
Cresciuto sulle note dei Rolling Stones, dei Pink Floyd, di David Bowie e dei Beatles, David si è esibito nella sua carriera oltre che in tutti i maggiori locali di Ibiza, anche in moltissime venue in Europa, in Brasile, in Colombia, a Miami e in Argentina. Una lista infinita che sigilla la qualità della sua house: un genere particolarissimo che abbraccia il tribal groove, l’acid e l’electro.
Ad affiancarlo ai piatti ci sarà Stefano Noto, dj dalla cultura musicale infinita, amante dell’house vecchio stile, nonché uno dei primi artisti ad esplorare negli anni ’90 le tendenze house e ad importarle in Italia. Inventore dei marchi Frau e Juice, Stefano proporrà un set di house “oldschool” da brividi, passando per i vinili di Lerry Levan, Steve Mancuso, fino ai più attuali.
Ancora: una passerella attraverserà il teatro, portando artisti del Circo Nero a tu per tu con il pubblico in mezzo alla sala. All’interno sarà installato uno stand con il merchandising e, ad arricchire ulteriormente lo showcase, una serie di visual estremamente d’impatto ripercorrerà la storia del circo nel mondo: dalla sua nascita, quando il circo era un carrozzone di “freaks” (proprio al capolavoro Freaks di Tod Browning è stato dedicato l’anno scorso uno dei party Circo Nero), fino ai giorni nostri, per arrivare ai personaggi rivisitati dagli stylists secondo il “Circo Nero-pensiero”.
Saranno molti gli invitati “vip” amici del team Stranomondo che hanno confermato la presenza a questa festa. Tutti personaggi che regolarmente partecipano con i loro look strepitosi ai party più mondani (charity e non) di Tokyo, New York, Ibiza e Londra. Uno su tutti l’istrionico Vanity, ospite immancabile nelle feste di Madonna.

Con MYSPACE fai show nel CIRCO NERO

Particolare rilievo sarà conferito anche al canale Myspace (www.myspace.com/circonero).

Molti dei personaggi che lo staff del Circo Nero sta reclutando sono “pescati” attraverso i loro profili su myspace. Tutte le compagnie e artisti singoli che vorranno partecipare attivamente allo show, potranno contattare entro il 25 novembre l’organizzazione (info@stranomondo.com).

E, last but not least, nel corso della serata una troupe realizzerà le riprese per il nuovo video ufficiale del Circo Nero.

Da www.intoscana.it del 02/12/08

02/12/2008 21.03.35

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.