Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Bellissimo”, arriva il circo Knie

33

“Bellissimo”, arriva il
circo Knie

Le date della tourné ticinese di novembre: a Bellinzona il 15 -16, a Locarno il 18-19 e a Lugano il 21-23

Arriverà a Bellinzona il 15 novembre, all’ex Campo militare dove si fermerà fino al 16 novembre. Proseguirà verso Locarno per gli spettacoli del 18-19 novembre, per concludere la tourné ticinese dal 21 al 23 novembre a Lugano. Stiamo parlando del circo Knie, che dal marzo di quest’anno sta percorrendo la Svizzera con la 90 esima tourné intitolata “Bellissimo”.

Molte le novità anche quest’anno del circo nazionale. A partire dalle strutture per il pubblico. Da quest’anno infatti le classiche panchine dei posti arretrati saranno sostituite da più comode sedie. Da brivido, assicurano gli Knie, sarà lo spettacolo del gruppo Starbugs: tre artisti che a ritmo di musica si esibiranno in danze acrobatiche. Le risate saranno garantite dal clown russo Pavel Boyarinov, il quale assicura anche una vena poetica nelle sue performances. Non mancheranno i numeri classici del repertorio circense. Come le acrobazie con il giocoliere Mario Berousek, i cinesi del Fujian Groupe e gli esercizi aerei di Anton Belyakov, il Duo nostalgia.

Non mancheranno neppure gli animali. Il Circo Knie, come si legge nel comunicato stampa, ritiene impensabile uno spettacolo senza animali. Ma, precisa la famiglia, con grande sensibilità di addestramento. E saranno proprio i discendenti Knie che faranno giostrare cavalli, camelli ed elefanti, che dal 2006 non vengono più trasportati sui vagoni merci, ma viaggiano su appositi veicoli. Il tutto per uno spettacolo che, dicono gli organizzatori, sarà, come scritto sui manifesti, “Bellissimo”.

da: “TicinoNews”, 29/10/2008

30/10/2008 9.27.35

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.