Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Al via oggi il Festival del Circo di Bardonecchia

33

Al via oggi il Festival del Circo

 di Bardonecchia

A cura di Elisa Zanone Poma

Clown, acrobati, giocolieri, attori e musicisti comici sono i protagonisti della settima edizione del Festival Internazionale di Circo Contemporaneo e di Strada “Dove’è l’elefante”. Organizzato dalla Zelig Spettacoli sarà in scena a Bardonecchia dal oggi fino al 24 agosto.

Quattro giorni di esilaranti spettacoli a ingresso grauito allestiti in un grande tendone nella località Campo Smith, selezionati tra le principali esperienze di circo contemporaneo italiano. Saranno presenti nomi come il “Duo Acrobat”, le compagnie “Bandaradan”, “C’è chi c’ha Teatro” e il “Teatro Viaggiante”, o personaggi come Urana Marchesini, Franca Pampaloni e Luz Pierotto. Presente anche la compagnia italo-fancese “4Quarti” con lo spettacolo Le tre gobbe del camaleonte.

Punto fermo del Festival resta il contatto diretto con il pubblico, coinvolto in progetti, incontri e laboratori. Numerosi sono infatti gli eventi collaterali, a partire dalla rassegna di video-documentari del 21 agosto. Dalle ore 21 verranno proiettati i documentari “Zagabria sganau” e “Rag Time”, centrati sul lavoro dell’Associazione di clown-terapia “Ridere per Vivere”. Il 22 agosto le vie del centro storico saranno invase da una divertente parata musicale, con un concerto itinerante e l’esibizione della band di strada “Fantomatik Orchestra”. Dal 21 al 24 agosto, dalle 10 alle 12.30, il tendone ospiterà laboratori per bambini e ragazzi di circo-motoricità e di tecniche circensi.

Durante l’ultima giornarta di domenica 24 agosto all’esterno del tendone sarà presente lo stand della Onlus di Torino “La mole del sorriso”, che farà conoscere al pubblico le proprie attività di volontariato. Informazioni www.zeligspettacoli.it

localport.it

21/08/2008 12.28.47

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.