Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: “Uno stadio per un sorriso”, attori e circensi in campo

33

Per il 27 ottobre attesi allo stadio “Recchioni” di Fermo anche Luca Zingaretti, Riccardo Scamarcio, Raoul Bova


“Uno stadio per un sorriso”, attori e circensi in campo

FERMO – Alcuni tra i più noti ed amati protagonisti del grande e piccolo schermo insieme agli artisti circensi per un grande evento di solidarietà. E’ quanto avverrà a Fermo tra pochi giorni, sabato 27 ottobre, per l’iniziativa “Uno stadio per un sorriso”, incontro di calcio in beneficenza tra Rappresentativa Nazionale Attori e Nazionale Calcio Circo. Un appuntamento unico, nella bella cornice dello stadio Bruno Recchioni di Fermo. Per soli 5 euro, sarà possibile assistere ad una serata di spettacolo, vedere da vicino star come Luca Zingaretti, Riccardo Scamarcio, Raoul Bova e molti altri, ed assistere a spettacolari performances circensi prima della partita.

Oltre al divertimento, si avrà la possibilità di aiutare persone in difficoltà. L’intero incasso sarà infatti devoluto in beneficenza. Ben tre le direzioni in cui i fondi saranno assegnati. Una parte andrà a favore dell’Associazione Onlus Condividere.

L’associazione, guidata da don Luigi Valentini, con sede a Porto San Giorgio, dal 2002 si occupa di adozioni a distanza di bimbi sudamericani. Già 7 asili, una scuola professionale, una casa di accoglienza ed un doposcuola costruiti tra Brasile e Argentina realizzati in soli 5 anni.

Una parte dell’incasso finirà invece a favore del Giardino d’Infanzia Principe di Napoli di Cupra Marittima, una scuola per l’infanzia eretta ad Ente morale, che da oltre un secolo cura la crescita personale, educativa, culturale, religiosa e relazionale di tanti bambini.

Un’ulteriore parte dei fondi che si incasseranno sabato 27 ottobre finirà ad un bambino affetto da una grave forma di leucemia: per sopravvivere ha bisogno di cure estremamente costose a Los Angeles, e la Rappresentativa nazionale attori da tempo si impegna a raccogliere offerte per la sua causa.

Insomma tantissimi buoni motivi per non perdere la speciale partita del Bruno Recchioni. Tutti allo stadio, sabato 27 ottobre alle 20: un contatto con le stelle del cinema e del circo italiano ed un’occasione di solidarietà, per mettere in evidenza il grande cuore del Fermano.

da: “Corriere Adriatico”, 09/10/2007

09/10/2007 22.44.19
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.