Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MILO & OLIVIA:KOLOK PARTE,KLINKE TRIONFA

33

MILO & OLIVIA:KOLOK PARTE,KLINKE TRIONFA

 

Dopo la presentazione in teatro (vedi news precedenti) , lo spettacolo “Kolok” ha debuttato a Faenza (20-21 luglio) in una versione adattata alle esigenze dello spettacolo di strada.

A differenza di Klinke (primo spettacolo della coppia Milo & Olivia) , alcuni momenti dello spettacolo risentono dello spazio esiguo di cui uno spettacolo in strada può disporre.  La scenografia è adattata a differenza della versione teatrale in cui viene allestita una casa a più piani , inoltre l’imperfezione dell’asfalto non facilita il compito dei due artisti nella parte finale in cui sono previsti alcuni momenti di danza .  Nonostante la precarietà degli spazi , lo spettacolo ha riscosso un notevole successo .

 

 

Se in “Klinke” il termine “circo-teatro” si sposa alla perfezione con lo spettacolo , in “Kolok” , anche se gli artisti si cimentano in diverse discipline circensi, il pubblico incontra uno spettacolo più teatrale ,destinato comunque a sicuro successo .  Paragonando ancora i due lavori , in “KolokOlivia si esibisce anche in veste di trasformista interpretando ben due personaggi che si alternano sulla scena . Gusto ed intelligenza sono una caratteristica della coppia nella scelta delle musiche e , nel caso di “Kolok”,questa caratteristica è spinta al massimo.

 

per vedere alcune foto dello spettacolo

CLICCA QUI

 

 

Milo Scotton e Olivia Acquarone-Ferraris sono giunti a Faenza da Avignone (Francia) dove lo spettacolo “Klinke” ha rappresentato la Regione Piemonte in uno dei più importanti Festival di Teatro di Europei.  Tra oltre 600 spettacoli rappresentati, “Klinke” ha riscosso il maggior numero di consensi , le repliche han sempre registrato il tutto esaurito e , caso più unico che raro, il quotidiano nazionale “Liberation” vi ha dedicato un’ottima recensione .

La freschezza e soprattutto l’originalità della giovane coppia di artisti , è stata premiata con una copiosa serie di scritture in territorio Francese .

 

(mt)01/08/2007 0.20.49
 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.