Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Danny De Vito e Francesco Salvi assieme in un film su Miloud

33

Francesco Salvi, in progetto un film con Danny De Vito

L’artista nato come comico svela i retroscena dei lavori sul piccolo e grande schermo

 

Tra cinema e tv, teatro e pubblicazioni, il suo curriculum è davvero infinito. Dopo l’esordio in veste di comico in tv, Francesco Salvi si è da tempo affermato anche come attore drammatico, vantando lavori con importanti registi sia italiani che stranieri. Dal 2003 è entrato nel cast della fortunatissima serie di Rai Uno “Un medico in famiglia”, dove interpreta l’impresario funebre Augusto Torello.

«Tutto iniziò nel 2003 – racconta Francesco – quando la sceneggiatrice di “Un medico in famiglia” mi chiamò per fissare un appuntamento. All’inizio non ero interessato all’idea di fare una serie televisiva, ma quando ho letto il personaggio di Torello me ne sono letteralmente innamorato ed ho detto immediatamente sì! È talmente interessante come ruolo che non ho esitato a metterci molte cose di me, a personalizzarlo Torello è un personaggio da Commedia dell’Arte ma è anche l’uomo che ogni donna vorrebbe: ricco, innamorato, fedele, che soffre e si strugge per amore».

Ma Francesco non è soltanto Augusto Torello sono tanti gli impegni che lo aspettano prossimamente. «Attualmente – spiega – ho diversi progetti in cantiere: un film americano insieme ad un attore del calibro di Danny De Vito, dove interpreterò un marinaio italiano simpatico ed un po’ guascone un film in Francia sulla storia vera di Miloud, il clown che ha salvato tantissimi ragazzi di strada rumeni portandoli a lavorare con lui nei circhi francesi ed un film italiano del quale non posso dire altro che il titolo, “Carmilla”».

 

Da onlinenews del 12/07/07

12/07/2007 22.55.04

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.