Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Bastardina adotta due tigri del Bengala

33

Bastardina ‘adotta’
due tigri del Bengala

Brasile, Lilica aveva partorito un solo cucciolo: è stata venduta al circo dove mamma tigre aveva rifiutato di allattare i due tigrotti, che così rischiavano di morire di fame

AMORE A QUATTROZAMPE SAN PAOLO (Brasile), 24 gennaio 2007 – Una bastardina dal nome Lilica (nella foto) ha adottato due cuccioli di tigre del Bengala appartenenti ad un circo e rifiutati dalla madre naturale.
La cagnetta tricolore (bianca, nera e marrone), piuttosto piccola di taglia, ha partorito un solo cucciolo negli scorsi giorni per cui si e’ mostrata felice di adottare le due tigri che sono ora regolarmente allattate da lei.
Lilica, che apparteneva a un povero raccoglitore di cartone del paese di Casca, nel Rio Grande do Sul (Brasile meridionale), e’ stata comprata dal Circo Bremer. Il suo compito e’ adesso di accompagnare i cuccioli per due mesi, periodo che dura l’allattamento naturale.

”L’istinto materno degli animali e’ piu’ forte di quello degli esseri umani – ha detto il veterinario brasiliano di origine italiana Sergio Messina – Oltre a questo, i cani non hanno discernimento sufficiente a distinguere i propri cuccioli da quelli di un’altra specie”.

 

da: “Quotidiano.net”, 25/01/2007

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.