Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MOIRA ORFEI IN OSPEDALE DOPO ESSERE STATA COLTA DA ICTUS

33
Durante uno spettacolo del suo circo a Marina di Gioiosa Jonica
Moira Orfei in ospedale dopo malore
 
In mattinata ha lasciato l’istituto di cura di Locri. L’artista si recherà a Roma per farsi curare dal medico di fiducia
 

Moira Orefei (Ansa)
Moira Orefei (Ansa)

ROMA – Moira Orfei è stata colta da malore durante lo spettacolo del suo circo a Marina di Gioiosa Jonica, in provincia di Reggio Calabria. È stata quindi trasportata all’ospedale di Locri, che ha lasciato venerdì alle 11. L’artista, ricoverata giovedì d’urgenza per un improvviso attacco ischemico, era stata ricoverata nel reparto di neurologia e sottoposta a terapia intensiva. Moira Orfei, perfettametne cosciente, è partita dalla Calabria in mattinata diretta a Roma, dove sarà seguita dal medico di fiducia per un’emiparesi. Prima di lasciare l’ospedale di Locri la regina italiana del circo ha voluto personalmente ringraziare dirigenti e personale per la disponibilità e la professionalità con cui è stata curata.
Qualche mese fa
Moira Orfei, 74 anni, aveva festeggiato con un grande spettacolo a Firenze le nozze d’oro con il circo. Nei suoi 50 anni di carriera, Miranda Orfei, in arte Moira, ha interpretato anche 49 film.

04 agosto 2006
da “Il Corriere della Sera”
 

MOIRA ORFEI COLTA DA MALORE DURANTE SPETTACOLO IN CALABRIA

 Sono migliorate le condizioni di Moira Orfei, colta ieri sera da malore durante uno spettacolo del suo circo a Marina di Gioiosa Jonica. La nota circense ha firmato per essere dimessa dall’ospedale di Locri, dove era stata ricoverata nel reparto di chirurgia d’urgenza, ed è rientrata a Roma, dove sarà sottoposta agli esami del caso nell’ospedale San Carlo. Nel momento in cui ha lasciato il nosocomio, Moira Orfei, che ha ringraziato i sanitari dell’ospedale di Locri per l’assistenza ricevuta, appariva, secondo quanto hanno riferito alcuni testimoni, in buone condizioni.

Solo qualche mese fa Moira Orfei aveva festeggiato, con un grande spettacolo a Firenze, le nozze d’oro con il circo. Nei suoi 50 anni di carriera, Miranda Orfei, in arte Moira, ha interpretato anche 49 film.

 


Locri, 12:47

MOIRA ORFEI DIMESSA DA OSPEDALE LOCRI, IERI COLTA DA ISCHEMIA

Ha lasciato l’ospedale di Locri, questa mattina intorno alle 11, Moira Orfei, ricoverata ieri d’urgenza per un improvviso attacco ischemico. L’artista circense era stata ricoverata ieri pomeriggio nel reparto di Neurologia e sottoposta a terapia intensiva. Quando ha accusato l’improvviso malore si trovava con il suo circo nella citta’ di Marina di Gioiosa Ionica, a dieci chilometri da Locri. Moira Orfei e’ partita dalla Calabria, questa mattina, diretta a Roma, dove sara’ seguita dal suo medico di fiducia. Per lei resta ancora una emiparesi dovuta all’ischemia, anche se stamane era perfettamente cosciente. Infatti, prima di lasciare l’ospedale di Locri ha voluto personalmente ringraziare dirigenti e personale del nosocomio per la disponibilita’ e la professionalita’ con cui e’ stata curata.

da “La Repubblica.it”


Ricoverata Moira Orfei: e’ grave

Colta da malore durante spettacolo

Si è sentita male durante uno spettacolo. Moira Orfei è stata colta da un improvviso malore mentre si trovava con il suo circo a Marina di Gioiosa Jonica, sulla costa calabrese in provincia di Reggio Calabria. L’artista in un primo momento era stata trasportata all’ospedale civile di Locri. Vista la gravità della situazione, i medici hanno deciso il trasferimento in un ospedale di Roma per ricevere ulteriori cure.

Moira Orfei è stata ricoverata d’urgenza, nel reparto di Neurologia, giovedì per un improvviso attacco ischemico e sottoposta a terapia intensiva. Venerdì, quando ha lasciato l’ospedale di Locri, era  perfettamente cosciente, anche se l’ischemia le ha causato una emiparesi.

Solo qualche mese fa aveva festeggiato, con un grande spettacolo a Firenze, le nozze d’oro con il circo. Nei suoi 50 anni di carriera Miranda Orfei, in arte Moira, ha interpretato anche 49 film.

Tournée sfortunata
Quella in Calabria è una tournée sfortunata per il circo Orfei. Il 20 luglio il figlio dell’artista, Stefano Ones, 40 anni, e un domatore indiano, Davinder Sngh, 24 anni, furono aggrediti da una tigre mentre erano nella gabbia dell’animale per rifocillarlo. Stefano Ones rimase ferito non in modo grave. Più sfortunato il domatore indiano, che riportò profonde ferite alla testa e sul corpo.

da “TGCom.it”


Si è sentita male durante lo spettacolo a Marina di Gioiosa Jonica
Moira Orfei colpita da ischemia cerebrale: è grave
L’artista circense è stata trasportata all’ospedale di Locri. Il cervello non avrebbe riportato lesioni. Nel primo pomeriggio verrà trasferita a Roma

Nella foto Moira Orfei (Infophoto)Roma, 4 ago. (Adnkronos/Ign) – Moira Orfei è stata colta da malore durante lo spettacolo mentre si trovava con il suo circo a Marina di Gioiosa Jonica, località situata sulla costa calabrese in provincia di Reggio Calabria, ed è stata quindi trasportata all’ospedale civile di Locri. La Orfei sarebbe stata colpita da un’ischemia cerebrale. A Locri è stata sottoposta a una tac che avrebbe dato esito negativo. Il cervello, secondo quanto si apprende, non avrebbe riportato lesioni. Ieri sera l’ex acrobata è stata sottoposta ad ulteriori accertamenti. Vista la gravità della situazione, per l’artista circense si è disposto il trasferimento in un ospedale della capitale dove arriverà intorno alle ore 14.30 di oggi.

L’ottobre scorso Moira Orfei ha festeggiato i 50 anni di carriera artistica. Per tale occasione, il marito Walter Nones ha prodotto lo show ’50 fantastici anni – brivido, animali e sensazioni’.

da “IGN Cronaca”

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.