Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

SANREMOINFIORE 2006 “IL MAGICO MONDO DEL CIRCO”

33

SANREMOINFIORE 2006
“IL MAGICO MONDO DEL CIRCO”

 

Anche quest’ anno a Sanremo si ripete la celebre sfilata dei carri fioriti. Questa manifestazione nasce nel 1904, con il nome “Festa della Dea Flora” ed a sfilare erano le carrozze ornate e decorate con i fiori di Sanremo. Il successo fu tale da divenire un appuntamento annuale, sino al 1966, dopodichè venne interrotto sino al 1980, da allora si è trasformato in uno degli eventi cardine delle manifestazioni Sanremesi.

Oggi il corso fiorito è seguito da 60.000 spettatori, che si recano a Sanremo da molte regioni, e da milioni di telespettatori che seguono l’evento, in diretta televisiva, trasmesso dal programma Linea Verde in onda su RAI1.

Quest’ anno il tema della manifestazione è “Il Magico Mondo del Circo”, tema al quale si dovranno ispirare i carri fioriti (14 Carri in gara), che sfileranno domenica 29 gennaio 2006, lungo le vie sanremesi.

La novità del 2006 è proprio il coinvolgimento delle famiglie circensi italiane, indicate dall’Ente Nazionale Circhi, che durante la sfilata dei carri fioriti intratterranno gli spettatori con le loro acrobazie.

Nei giorni antecedenti al Corso Fiorito, si svolgeranno spettacoli circensi per le varie vie cittadine, ed “il magico mondo del circo”, sarà protagonista, attraverso mostre, spettacoli, convegni e cene di gala, al fine di avvicinare tutta la città a questo particolare, suggestivo ed intrigante mondo.

Inoltre, nella settimana precedente alla manifestazione sanremoinfiore, si svolgerà a Monte Carlo, Il Festival Mondiale del Circo, ed il Direttore Artistico del Comune di Sanremo, Pepi Morgia, si sta attivando affinché possa esserci un gemellaggio ideologico tra Monte Carlo e Sanremo, in occasione di questi eventi aventi lo stesso tema.

L’organizzazione degli spettacoli circensi è curata da Ulisse Takimiri, per informazioni contatti tel. 338-7283093 takimiri@libero.it – www.takimiri.it

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.