Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

30/07/2003: “Fiesta”: il nuovo spettacolo: “Il sentiero invisibile”: programma

"Fiesta": il nuovo spettacolo: "Il sentiero invisibile": programma

 

31 Luglio 1, 2, 3 Agosto
Il sentiero invisibile
Inizia il 31 Luglio alle 21, Il Sentiero invisibile il terzo e ultimo show di Fiesta a Venezia, un mix esplosivo di circo contemporaneo, comicità visuale, danza, teatro, musica, sullo sfondo delle suggestive scenografie della città lagunare presentato da Marco Baldini e Maria Laura Baccarini. (Alle Gaggiandre dell’Arsenale alle 21,30 dal 22 Luglio al 3 Agosto sono previsti tre show che replicheranno per quattro serate dal 22 al 25 IL CERCHIO MAGICO, da 26 al 29 LA SCALA DI SETA, dal 31 Luglio al 3 Agosto IL SENTIERO INVISIBILE. I maggiori interpreti del nuovo circo, ma anche musicisti, comici, ballerini si alterneranno sul palcoscenico di Fiesta a Venezia, ogni spettacolo vedrà esibirsi artisti diversi. )

Per Il sentiero invisibile dal 31 Luglio al 3 Agosto vedremo esibirsi:
I Bedlam Oz Due artisti inglesi che lavorano in maniera anomala sul teatro di figura. “Indossano” due enormi tubi ai quali danno vita creando delle situazioni surreali che danzano ai confini fra la poesia e la comicità.

Charamira band musicale siciliana presente al concerto del primo maggio che ci presenterà alcune canzoni del loro ultimo cd Primo genie.

Jay Gilligan Forse il più stimato giocoliere creativo della sua generazione. Uno fra i pochi in grado di unire una incredibile tecnica ad una sensibilità sorprendente nello scoprire nuove potenzialità e simmetrie degli oggetti, spesso infuocati, che fa roteare e danzare in aria.

Jashgawronsky Brothers Gli incredibili Jashgawronsky Brothers nascono come Buskers, portando sulla strada non solo la loro esperienza di musicisti, ma soprattutto la capacità di essere anche veri attori.. Il loro crescente successo è probabilmente dovuto all’ inesauribile inventiva che ha prodotto una miscela di musica e humour che li distingue nel vasto panorama del teatro comico-musicale europeo.

Kamyiama Dal Giappone proviene uno dei più divertenti illusionisti comici dell’ultima generazione. Formatosi nelle difficili strade di Tokyo, questo artista ha sviluppato un carattere di “illusionista frustrato” che con una incredibile flemma sopporta la mancata realizzazione delle sue magie. Che spesso ne provocano di ancora più incredibili.

Andrea Togni Esponente di una delle famiglie circensi più prestigiose d’Italia, Andrea Togni ha da poco realizzato un numero che negli ultimi anni sembrava ad esclusivo appannaggio degli artisti russi, le prese aeree su tessuto.

Troupe Kieva Gruppo di otto acrobati ucraini che si esibiranno in alcuni numeri di volteggio acrobatico.

Il gruppo Arcipelago Circo Teatro (nato dall’unione di Alessandro Serena con la compagnia Pantakin da Venezia) continua la sua ricerca di intreccio fra le varie discipline dello spettacolo. E grazie all’incontro con Finzioni, società specializzata nell’organizzazione di grandi eventi, crea Fiesta a Venezia, una celebrazione dello spettacolo dal vivo in tutte le sue forme più originali che accoglierà, nello spazio di venti giorni, alcuni dei migliori interpreti delle varie discipline delle performing art.

INFO Per informazioni Arcipelago Circo Teatro 041 2770407Comune di Venezia: www.culturaspettacolovenezia.it

Ufficio stampa: Antonella Dondi dall’Orologio 347 8822548 Ufficiostampa@pantakin.it

Biglietteria: Vela www.velaspa.com
Box Office www.boxoffice.it

Salerno (Italy) – 30 July 2003 – 16:47:10

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.