Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ARCHIVIO TV: LA STORIA DI CLAUDIO HUESCA A ULTIMO MINUTO

TV: LA STORIA DI CLAUDIO HUESCA A ULTIMO MINUTO

Tra il 1993 al 1997 ebbe successo il programma televisivo Ultimo Minuto condotto da Maurizio Mannoni e Simonetta Martone. La trasmissione trattava di storie di gente comune che si è trovata ad affrontare, per diversi motivi, varie situazioni di pericolo, in alcuni casi rischiando anche la morte, riuscendo sempre a salvarsi, grazie all’aiuto di altre persone od alla propria intraprendenza, all’ultimo momento (da qui il titolo del programma).

La trasmissione divenne un piccolo cult negli anni del boom della cosiddetta TV-verità anche per la qualità delle ricostruzioni video delle storie protagoniste del programma.


Riccardo Errani

Tra le decine di storie ricostruite e trasmesse ricordiamo quella di Claudio Huesca che fu vittima di un drammatico infortunio durante una prova con le tigri di Riccardo Errani, all’interno del circo di Guido Errani nel lontano settembre 1981. A estrarre dalla Claudio dalla gabbia delle tigri Enrico Micheletty  che ebbe la prontezza di intervenire. A parlare, nella ricostruzione video, i tre protagonisti della storia: Claudio Huesca, Enrico Micheletty e Riccardo Errani. Il video è realizzato vent’anni fa al Circo Errani (allora probabilmente attivo con l’insegna Errani + Francesco Orfei) e nei vari frame riconosciamo Paolo Folco che trucca Micheletty, Guido e Anna Paola nella loro carovana, e sullo sfondo degli icariani che facilmente sono i giovanissimi Maicol e Guido ai loro esordi. Controfigura di Claudio Huesca il carismatico Daniel Berquiny noto per aver preparato tantissime scene con animali per la tv e il cinema oltre che per il suo passato di artista.

GUARDA IL VIDEO DELLA PUNTATA

Un documento interessante di non cui non ricordavamo più l’esistenza.

Claudio Huesca

01/08/2015 14.01.51

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.