Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

SPETTACOLO DELLE STELLE di CASIMIRO TRIBERTI

SPETTACOLO DELLE STELLE di CASIMIRO TRIBERTI

Con oggi, ha inizio una lunga collaborazione con l’amico MARCO CERUTTI. Collaborazione che consentirà di proporvi innumerevoli immagini di Circhi ed altri documenti non presenti nel nostro per altro sterminato data base.


Modellino Mark Circus di Marco Cerutti

Marco, storico amico del Circo lombardo, è molto conosciuto nell’ ambiente. Da sempre appassionato collezionista di tutto ciò che è Circo, possiede innumerevoli documenti ed immagini circensi in particolare degli ultimi trent’anni. E’ però famoso per un’altra passione, quella del modellismo. In effetti Marco possiede il “MARK CIRCUS” con cui va in tournèe in numerose feste e manifestazioni specializzate (ricordo a memoria le più importanti: presentazione del Calendario della Lavazza, fiera del modellismo di Novegro, ecc.). Nel nostro sito, nell’ apposita sezione FOTO DI MODELLINI è presente un’accurato servizio sul suo bel plastico.

Per celebrare al meglio questo “debutto” di collaborazione ho scelto le foto di un Circo a me sconosciuto. Si tratta del CIRCO SPETTACOLO DELLE STELLE di CASIMIRO TRIBERTI. Purtroppo, al momento, non abbiamo altre informazioni se non che Casimiro è figlio di Giacomo Triberti e Fortunata Zanfretta e una sorella, Corinna, per anni è stata agile nella celebre troupe di Enzo Cardona.

Chi avesse altre notizie è pregato di farcele avere. Sarà nostra cura, poi, condividerle con tutti voi.

Le foto sono state inserite nell’ apposita sezione

CIRCHI ITALIANI

per visionarle direttamente

CLICCATE QUA

SPETTACOLO DELLE STELLE di CASIMIRO TRIBERTI

AV

 

08/09/2008 15.33.25

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.