CI HA LASCIATO LUIGI MEDINI
È mancato all’affetto dei suoi cari Luigi Medini (1931) grande artista e uomo di circo che ha così raggiunto la moglie Virginia Alcarez scomparsa tre anni fa.
La troupe originariamente era composta dal padre Alfredo Medini (da cui il nome Medifreds) e dai figli Luigi, Silvana (che diventerà moglie di Erminio Folco), Rodolfo e Giuliana. Negli anni Cinquanta-Sessanta lavorano in grandi circhi, ma soprattutto varieté in tutta Europa.
Nella stagione 1971 sono al Circus Krone e dal 1972 al Circo Americano della famiglia Togni. Qui Luigi rimarrà definitivamente, prima costruendo una propria formazione insieme alla moglie e i figli.
Poi, conclusa la carriera da giocoliere, dismessi gli attrezzi del mestiere è rimasto all’American Circus, rivelandosi un valido collaboratore e aiutante per decenni della famiglia Togni, con varie mansioni nello staff logistico e organizzativo. Il volto simpatico di Luigi “Medifred” era tra i primi che incontravi recandoti al Circo Americano dove era anche responsabile dell’accoglienza, oltre che degli approvvigionamenti del complesso.
Ai figli Mary e Alfredo e a tutta la famiglia e ai suoi cari le nostre più sentite condoglianze.
Visita le nostre sezioni
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
CI HA LASCIATO LUIGI MEDINI
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CI HA LASCIATO RITA SALY
CIRCAFRICA A ROMA: Le prime foto delle strutture
BRIGITTA BOCCOLI MANFREDI E STEFANO ORFEI IN TV: video