Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA SCOMPARSA DI PHILLIP GANDEY

LA SCOMPARSA DI PHILLIP GANDEY

Apprendiamo con qualche giorno di ritardo della prematura scomparsa di Philip Gandey direttore di uno dei circhi più famosi del mondo che è stata descritta come una ‘enorme perdita’ per ‘l’intera industria dell’intrattenimento’.

Phillip Gandey gestiva il Gandeys Circus con sua moglie Carol e la loro famiglia da una base vicino a Congleton, nel Cheshire.

Il circo è uno dei più grandi spettacoli itineranti in Europa e la Gandey World Class Productions impiega centinaia di persone, mettendo in scena spettacoli con una moltitudine di artisti internazionali, tra cui il Circo di Stato cinese.

Gandey è stato ricordato dai colleghi del settore come uno dei più grandi showmen britannici. Aveva 67 anni.

Ha assunto la guida dell’azienda di famiglia all’età di 17 anni dopo la morte del padre.

Si esibiva anche lui stesso in spettacoli come Starri il Clown.

 

Andrew Van Buren, che gestisce Philip Astley Projects a Newcastle-under-Lyme, nello Staffordshire, ha affermato che la sua famiglia e i Gandey avevano una stretta amicizia che abbracciava generazioni.

‘È una perdita enorme non solo per l’industria del circo ma anche per l’intero settore dell’intrattenimento, dato che Phillip è così creativo’, ha detto.

Nel 1999, Gandey ha fatto la storia portando il primo circo in Arabia Saudita. La sua compagnia ora ha spettacoli in tutto il Medio Oriente e in Asia.

John Exton, vicepresidente della Circus Friends Association, ha detto che Gandey è stato uno showman fin dalla giovane età e che ha ereditato l’abilità nello spettacolo da suo padre e ha trasformato l’azienda di famiglia in un’operazione di fama internazionale.

 

Tratto da BBC news

LA SCOMPARSA DI PHILLIP GANDEY

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi socials utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.