Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CROLLATO IL TENDONE DEL KERSTCIRCUS HAARLEM

CROLLATO IL TENDONE DEL KERSTCIRCUS HAARLEM

CROLLATO IL TENDONE DEL KERSTCIRCUS HAARLEM

Ieri mattina, a causa del forte vento che soffiava sulla città di Haarlem è scoppiato il tendone pronto per ospitare il prossimo Circo di Natale di Haarlem, di cui vi abbiamo parlato negli scorsi giorni. Per intenderci è il circo di Natale dove saranno presenti i nostri connazionali Suellen Sforzi, Giordan e Steve Alessandrini.

La stampa nazionale olandese ha dato molto risalto al tragico evento che, fortunatamente, non ha provocato altri danni se non appunto il crollo della struttura. Sono numerosi gli articoli in rete.

Il produttore dello spettacolo René Duursma ha annunciato che già questa mattina cominceranno i lavori per lo smontaggio della struttura danneggiata e per il rimontaggio di una struttura sostanzialmente uguale che sta arrivando appositamente dalla Francia. La data del debutto è confermata.

Vi riporto qui di seguito uno degli articoli presi dalla rassegna stampa olandese:

Tendone da circo Haarlem distrutto dal forte vento: “È successo in 5 secondi”

di KOEN VAN EIJK

HAARLEM – Ieri mattina forti venti hanno squarciato il tetto di un tendone da circo ad Haarlem. Il tendone del circo natalizio verrà ora completamente smontato e sostituito con uno portato frettolosamente dalla Francia. Nessuno è rimasto ferito.

CROLLATO IL TENDONE DEL KERSTCIRCUS HAARLEM

Nel Burgemeester Reinalda Park la costruzione metallica è ancora in piedi, ma il telone è scomparso. La situazione sugli spalti è triste.
Ma il produttore circense René Duursma non si perde d’animo. “Oggi inizieremo a smontare l’intera struttura. Nel frattempo, un modello simile sta arrivando dal nostro partner in Francia. Speriamo di iniziare i lavori domani”.

Il circo di Natale inizierà il 22 dicembre per lo stimato pubblico e quella data rimarrà, assicura Duursma. “È questione di cambiare marcia. Ma in tutti gli anni in cui abbiamo svolto questo lavoro, ci siamo abituati a qualcosa. Produciamo settanta eventi all’anno. La resilienza è alta, per così dire. Non ha senso deprimersi e fermarsi. Non ci sono stati feriti, questa è la cosa più importante. Lo spettacolo deve continuare! ”

PROGRAMMA SERRATO

L’allestimento era iniziato all’inizio della settimana scorsa ed era quasi completata, dice Duursma. La sua società di produzione organizza altri tre circhi natalizi nel paese, a Heerhugowaard, Oss ed Enschede. Avevano visto arrivare il maltempo, ma non si aspettavano che il vento soffiasse così forte. Domenica mattina si è fatta sentire la tempesta Elin con raffiche di vento fino a 75 chilometri orari.

Duursma: “Abbiamo un programma serrato e dobbiamo continuare. Ma nel Reinalda Park il vento sembra sempre soffiare un po’ più forte che altrove ad Haarlem. Così ieri sera siamo andati lì con dodici uomini. Abbiamo ancorato saldamente la tenda ed era solida come una roccia.

CROLLATO IL TENDONE DEL KERSTCIRCUS HAARLEM

CROLLATO IL TENDONE DEL KERSTCIRCUS HAARLEM

Ma stamattina il vento si è alzato ancora più forte ed il telone non ha retto e si è danneggiato. “E’ andato in pezzi. È successo in cinque secondi. Meno male che si è strappato, altrimenti sarebbe volato in aria, tenda e tutto ed il problema sarebbe stato ancora più grande…”

SPETTACOLO DELL’ACQUA

Gli appassionati dello spettacolo circense non si devono preoccupare. Presto potranno divertirsi in una nuovissima tenda francese: il più grande spettacolo acquatico d’Europa, per il quale nell’arena è stata montata un’enorme vasca. Duursma: “Haarlem ha un pubblico fedele. Non possiamo deluderli”.

Sembra che ci sia una maledizione sul circo di Natale di Haarlem. L’anno scorso, un acrobata di 46 anni cadde da una grande altezza durante un’esercizio sulla “Ruota della Morte”. Un migliaio di visitatori hanno visto come l’uomo è caduto e ha dovuto essere portato via ferito. Si è rotto alcune costole e da allora si è ripreso.

Da www.telegraaf.nl del 10/12/23

Le fotografie sono di MICHEL VAN BERGEN che ringraziamo

Scopri dove sono i circhi italiani nello speciale Natale 2023 di Circusfans Italia

NATALE 2023: DOVE SONO I CIRCHI ITALIANI?

Per raggiungere il gruppo l’Impresario Circense su Facebook cliccate sull’immagine sottostante

Iscriviti ai nostri canali social: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Tumblr, Flickr e Tik Tok

E ….. per non perderti neanche una news iscriviti al canale Telegram di Circusfans Italia. Per raggiungerlo inquadra il QR Code con il tuo cellulare oppure clicca direttamente sull’immagine qui sotto.

QR Code Circusfans

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

CROLLATO IL TENDONE DEL KERSTCIRCUS HAARLEM

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.