Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

EDITH, MIMMO E UN TAXI CHIAMATO AMORE

EDITH, MIMMO E UN TAXI CHIAMATO AMORE

Il Circo affascina per i suoi camion articolati o per i trasporti ferroviari d’altri tempi. Ma c’è un automezzo che tutti conoscono, che tutti ricordano e che ha attraversato l’ultimo mezzo secolo. E’ il taxi folle di Mimmo Di Lello ed Edith Eotvos che insieme di strada ne hanno percorsa davvero tanta da ben 50 anni. 


GUARDA IL VIDEO

Oggi infatti ricorre il loro cinquantesimo anniversario di nozze…non rosso fiammanti come il loro taxi, bensì d’Oro! A far scattare la scintilla del loro amore uno scherzo messo a segno da due amici comuni José Luis Martin (della troupe di uomini d’oro Don del Oro) e la contorsionista Gitta Morelli (una delle tre artiste che si esibiva sui grandi cilindri a stelle e strisce) entrambi nella compagnia del Circo Americano di Enis Togni in cui erano scritturati anche i clown Di Lello e i giocolieri Erlixtons (a cui apparteneva Edith). “José mi invitò a cena dicendomi che Edith aveva una simpatia per me – ricorda Mimmo – mentre Gitta fece lo stesso con Edith. Dopo cena, rimasti soli Edith mi ringraziò dell’invito al che io le chiesi “Ma non sei stata tu a invitare me?”. A quel punto capimmo che ci avevano fatto uno scherzo. Ci avvicinammo molto e il 13 dicembre del 1973 ci sposammo a Roma”.

EDITH, MIMMO E UN TAXI CHIAMATO AMORE
Matrimonio di Mimmo ed Edith a Roma il 13/11/1973

Il Taxi sarebbe nato due anni dopo grazie alle mani esperte degli Anceschi che lo resero una macchina da spettacolo straordinariamente bella e divertente. Il debutto appunto nel 1975 al Circo Billy Smart sempre di Enis Togni e famiglia. Da allora da quel taxi Mimmo ed Edith non sono mai scesi e ancora tra qualche mese vi saliranno a bordo, rigorosamente insieme per un gala a Valencia.

MIMMO DI LELLO AL CIRCO MONTECARLO D'Amico EDITH, MIMMO E UN TAXI CHIAMATO AMORE

Se non è amore questo?! Lunga vita al loro amore a al Taxi che da allora li accompagna!

EDITH, MIMMO E UN TAXI CHIAMATO AMORE
Il Taxi folle di Mimmo di Lello a Monte Carlo (1979)
Edith e Mimmo al Circo Moira Orfei (1976)

EDITH, MIMMO E UN TAXI CHIAMATO AMORE

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.