Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

AL CIRCO DI DARIX MARTINI UN TRIPLO RECORD QUADRUPLO

AL CIRCO DI DARIX MARTINI UN TRIPLO RECORD QUADRUPLO

Gli slogan dei manifesti spesso sono enfatici, esagerati, a scopo pubblicitario, e ci sta perchè in fondo il circo deve anche suggestionare. Ma in questo caso il Circo di Darix Martini qualche record lo ha effettivamente messo a segno. Parlando con Rene Rodogell, prima grande trapezista, poi altrettanto formidabile istruttore, è emerso che il circo diretto da Darix Martini potrebbe effettivamente essere l’unico circo europeo in cui sono stati realizzati tre quadrupli salti mortali da agili diversi. Ci riferiamo ai quadrupli girati da Maicol Martini che lo “girò” per la prima volta nel 2013 (ripetendo poi l’exploit più volte nel 2022, anche al Festival di Monte Carlo 2023); poi da Ammed Tuniziani, durante la sua permanenza al Circo Darix Martini nel 2018. E infine da Adriel Alves oltre che dallo stesso Maicol, appunto lo scorso anno. Ecco qui i video di queste favolose imprese da record:


Il primo triplo di Maicol Martini in prova a 13 anni (2013)


Il Triplo di Ammed Tuniziani al Circo Darix Martini (2018)
CLICCA QUI

Nel video in alto il quadruplo di Adriel Alves, in basso quello di Micheal Martini (2022)

E’ interessante notare che per trovare un record simile bisogna andare oltre oceano. Infatti, solo Ringling può vantare di aver ospitato almeno 8 quadrupli diversi, girati da Miguel Vazquez, Ruben Caballero (1988), Bruno Vargas (1989), José Luna dei Flying Lunas (1989), Luis Caballero (1997), un agile russo dei Flying Cranes (2005), Ivo Silva Junior (2010) e Ammed Tuniziani (2017). In Messico il Circo Caballeros ha visto i numerosi quadrupli della famiglia Caballeros. Ma in Europa il complesso di Darix Martini potrebbe essere l’unico ad annoverare un record simile.

L’abbraccio “a caldo” nella pista del Festival di Monte Carlo dopo il quadruplo (2023)

Oggi Darix Martini compie 60 anni e ci faceva piacere ricordare questo primato reale! Un risultato frutto di talento di famiglia sicuramente, ma anche di impegno, lungimiranza, determinazione, scelte e maestri giusti.

Angela, Michael e Darix Martini con Rene Rodogell e Valter Veltroni durante le riprese del suo film “I bambini sanno” (2014)

AL CIRCO DI DARIX MARTINI UN TRIPLO RECORD QUADRUPLO

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.