AL CIRCO DI DARIX MARTINI UN TRIPLO RECORD QUADRUPLO
Gli slogan dei manifesti spesso sono enfatici, esagerati, a scopo pubblicitario, e ci sta perchè in fondo il circo deve anche suggestionare. Ma in questo caso il Circo di Darix Martini qualche record lo ha effettivamente messo a segno. Parlando con Rene Rodogell, prima grande trapezista, poi altrettanto formidabile istruttore, è emerso che il circo diretto da Darix Martini potrebbe effettivamente essere l’unico circo europeo in cui sono stati realizzati tre quadrupli salti mortali da agili diversi. Ci riferiamo ai quadrupli girati da Maicol Martini che lo “girò” per la prima volta nel 2013 (ripetendo poi l’exploit più volte nel 2022, anche al Festival di Monte Carlo 2023); poi da Ammed Tuniziani, durante la sua permanenza al Circo Darix Martini nel 2018. E infine da Adriel Alves oltre che dallo stesso Maicol, appunto lo scorso anno. Ecco qui i video di queste favolose imprese da record:
Il primo triplo di Maicol Martini in prova a 13 anni (2013)
Il Triplo di Ammed Tuniziani al Circo Darix Martini (2018)
CLICCA QUI
Nel video in alto il quadruplo di Adriel Alves, in basso quello di Micheal Martini (2022)
E’ interessante notare che per trovare un record simile bisogna andare oltre oceano. Infatti, solo Ringling può vantare di aver ospitato almeno 8 quadrupli diversi, girati da Miguel Vazquez, Ruben Caballero (1988), Bruno Vargas (1989), José Luna dei Flying Lunas (1989), Luis Caballero (1997), un agile russo dei Flying Cranes (2005), Ivo Silva Junior (2010) e Ammed Tuniziani (2017). In Messico il Circo Caballeros ha visto i numerosi quadrupli della famiglia Caballeros. Ma in Europa il complesso di Darix Martini potrebbe essere l’unico ad annoverare un record simile.
Oggi Darix Martini compie 60 anni e ci faceva piacere ricordare questo primato reale! Un risultato frutto di talento di famiglia sicuramente, ma anche di impegno, lungimiranza, determinazione, scelte e maestri giusti.
AL CIRCO DI DARIX MARTINI UN TRIPLO RECORD QUADRUPLO
Visita le nostre sezioni
Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CI HA LASCIATO RITA SALY
CIRCAFRICA A ROMA: Le prime foto delle strutture
BRIGITTA BOCCOLI MANFREDI E STEFANO ORFEI IN TV: video