NUOVO RICONOSCIMENTO PER ERDEO PELLEGRINI
Per un artista che ha vinto ogni sorta di premio e riconoscimento, nei contesti più prestigiosi è difficile rimanere sorpresi o emozionati. Ma in questo caso Erdeo Pellegrini, come tutti i circensi, cittadino del mondo, e forse ancor di più essendosi esibito davvero di qua e di là dall’Oceano, in Russia e in tutta Europa, l’onorificenza ricevuta è qualcosa di inatteso e inconsueto che tocca il cuore.
Si tratta del conferimento della Cittadinanza Onoraria da parte del Comune di Raccuja (ME) che gli ha dato i natali.
Queste le sue parole di ringraziamento:
Caro Raccuja e cari concittadini,
È con emozione e riconoscenza che mi rivolgo a voi oggi. Io, mio padre e mio fratello siamo profondamente toccati dalla calorosa accoglienza che ci avete riservato e dal grande onore che mi avete fatto di ricevere la cittadinanza onoraria da parte di questa comunità straordinaria. Il vostro affetto e generosità ci hanno commossi profondamente. Raccuja è il luogo dove sono nato. Questo gesto di riconoscimento va oltre le parole, e non posso che sentirne un profondo orgoglio e gratitudine. Grazie a ciascuno di voi per averci aperto le porte della vostra casa e dei vostri cuori. Raccuja è e resterà sempre il mio luogo d’appartenenza, e prometto di essere cittadino orgoglioso e grato. Con affetto e riconoscenza sincera,
Erdeo e famiglia
Non finiscono le soddisfazioni per questi artisti che ogni giorno di più si meritano il titolo di leggende del circo italiano.
Visita le nostre sezioni
ARCHIVIO
ALMANACCO DEL FESTIVAL DI MONTE-CARLO
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CI HA LASCIATO RITA SALY
CIRCAFRICA A ROMA: Le prime foto delle strutture
BRIGITTA BOCCOLI MANFREDI E STEFANO ORFEI IN TV: video