Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO DARIO MARSICO

CI HA LASCIATO DARIO MARSICO

Un altro lutto rattrista questa giornata estiva. A 63 anni ci lascia Dario Marsico personaggio a metà tra spettacolo viaggiante e circo. La famiglia Marsico proviene dal mondo del circo. Negli anni Sessanta i fratelli Pierino e Minguccio Marsico erano clown da entrata al Circo Orlando Orfei.

Poi la famiglia è passata nel mondo delle giostre. Ma il cuore di Dario, figlio di Pietro e Wanda Vassallo batteva per il Circo così non era infrequente trovarlo tra le tende degli chapiteau.

Tra la fine degli anni Novanta e la prima metà degli anni Duemila è presentatore al Circo Errani dove incarna il ruolo del Grillo Parlante. Difficile non ricordare quel periodo del Circo Errani in cui lo spettacolo era diviso in quadri ispirate alle fiabe e ai cartoon Disney e ancora più difficile non ricordare quel personaggio che Dario portò bene in pista per tanti anni.

CI HA LASCIATO DARIO MARSICO
La compagnia del Circo Errani e in primo piano il Grillo Parlante, Dario Marsico

Quando nel 2004 il Circo Errani ospitò a Roma le riprese della serie tv estiva Circo Massimo Show prodotta da Finzioni, con la direzione artistica di Alessandro Serena e la direzione di pista di Tommy Cardarelli la produzione rimane colpita dal personaggio di Dario che lo volle in ruolo di M. Loyal a fianco alle presentazioni di Filippa Lagerback.

Durante le riprese di Circo Massimo Show Dario con Alessandro Serena e Tommy Cardarelli (2004, Foto D. Duranti)

Presentazioni non facili per chi non viene dall’ambito televisivo e che lo emozionavano particolarmente per la pressione e il prestigio della trasmissione ma che lo resero anche molto fiero di quel lavoro. 

CI HA LASCIATO DARIO MARSICO

Dopo quell’esperienza rimase ancora per un periodo nell’ambito circense e tra i vari incarichi svolse mansioni da segretario interno al Circo Americano di Enis Togni. Lo ricordiamo con affetto e rivolgiamo alle figlie Cabiria e Sissi, alla nipote Linda e a tutta la famiglia Marsico le più sentite condoglianze.

CI HA LASCIATO DARIO MARSICO

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.