Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

A FABIO MONTICO IL PREMIO JUVENTINO FUENTES GASCA

A FABIO MONTICO IL PREMIO JUVENTINO FUENTES GASCA

L’importante riconoscimento Juventino Fuentes Gasca assegnato in Sud America all’International Circus Festival of Italy. A Fabio Montico il premio Juventino Fuentes Gasca recante il nome di un compianto artista che può oggi essere annoverato fra i più celebri addestratori ed impresari del mondo del Circo latino-americano. Viene assegnato a quanti si distinguano a livello internazionale nella promozione della cultura circense e della sua antica tradizione.

A FABIO MONTICO IL PREMIO JUVENTINO FUENTES GASCA

Fabio Montico, nella qualità di Presidente dell’Associazione Culturale Giulio Montico ha raggiunto in queste ore il Circo Los Hermanos Valentinos a San Cristóbal in Venezuela per ritirare l’ambito premio Juventino Fuentes Gasca che è stato assegnato fra gli altri all’International Circus Festival of Italy, Festival di cui è Fabio è Presidente.

Il riconoscimento, giunto alla vigilia della 24^ edizione della manifestazione, viene accolto quale sprone a perseverare negli impegni statutari del Festival che, nel promuovere la cultura circense, ha il piacere di porsi quale sede ove le più differenti tradizioni di spettacolo proprie dei diversi Paesi del mondo possano incontrarsi e reciprocamente sostenersi. In tal senso l’International Circus Festival of Italy sta avviando nuovi rapporti di amicizia con il gigantesco mondo circense del Sud America (si pensi che sono oltre 500 i Circhi nel solo Brasile) così come sarà annunciato quando sarà rivelata la composizione della Giuria Tecnica Internazionale dell’imminente 24^ edizione. Il premio Juventino Fuentes Gasca assegnato in Sud America al Festival d’Italia conferma altresì lo slancio che la manifestazione assegna alla città di Latina, alla sua Provincia, alla sua Regione ed al suo territorio nei termini di una internazionalità foriera di nuove opportunità e sinergie tra Paesi diversi ma accomunati dalla bellezza.

A FABIO MONTICO IL PREMIO JUVENTINO FUENTES GASCA

Visita le nostre sezioni

CINETECA GUIDERI

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

SEGUI IL CANALE YOUTUBE DI CIRCUSFANS

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.