Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL CIRCO IN 1000 FOTO E 360 SECONDI (di R. Guideri): Il Video

IL CIRCO IN 1000 FOTO E 360 SECONDI (di R. Guideri)

Si intitola “Il Circo” questo video della durata di circa 6 minuti che mette in sequenza, una dopo l’altra, una serie di istantanee sul circo, sullo spettacolo, sul backstage, quadri, fotografie di scena, di momenti di vita quotidiana. Come una sorta di caleidoscopio in cui vari istanti e frame contribuiscono a creare un’immagine più ampia e compiuta, quella del Circo, appunto.  


GUARDA IL VIDEO

A tenere insieme le varie immagini, che sembrano quasi visioni e sogni di Federico Fellini, è la musica composta appositamente da Filippo Marchionni per questo grazioso lavoro cucito con l’abilità del sarto di bottega da Roberto Guideri. E se qualcuno dovesse chiedervi “Cos’è il Circo?” anziché rispondere a parole, mostrategli questo video che ben lo racconta…

IL CIRCO IN 1000 FOTO

Il Circo è negli occhi di chi lo guarda, nel gesto furtivo dei bambini che si intrufolavano sotto le tende per sbirciare lo spettacolo, nel cerone dei clown, nella grandiosità di ciò che riempie la pista quando si accendono i riflettori, nel sudore degli artisti dopo il loro numero, nell’ansia prima di entrare nell’arena di segatura. Il Circo è tante cose insieme… impalpabili, indescrivibili, indimenticabili, irripetibili. Emozioni da vivere.

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

IL CIRCO IN 1000 FOTO E 360 SECONDI (di R. Guideri)

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.