Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IN RICORDO DEI CLOWN BENTOS-BABUSIO (Video)

IN RICORDO DEI CLOWN BENTOS-BABUSIO

IN RICORDO DEI CLOWN BENTOS-BABUSIO (Video)

Apprendiamo della scomparsa di Jano Storms Bento (1944-2021), secondo genito di Peter Bento Sr (1923-2013) e Irene Dammer Lorch (1923-2006) protagonisti del volume biografico “Il Clown e la ballerina”.

IN RICORDO DEI CLOWN BENTOS-BABUSIO

Nella storica formazione dei Clown Bentos, Peter Jr era il clown bianco, mentre Jano era il secondo augusto, a fianco del padre Peter Sr.. Negli anni Sessanta la formazione si chiama Bentos, Babusio & Co., un affiatato quartetto composto da Peter Bento, Eugen Babusio, Peter Junior (1941-2008) & Jano Bento che rivediamo in questo video degli anni Sessanta nella pista del Circo Krone dove hanno lavorato per tanti anni insieme. Un’entrata perfetta, in cui ogni singolo movimento è sincronizzato in una sequenza comica studiata con grande precisione. Un’entrata, a nostro modo di vedere, talmente perfetta, da non risentire del passare del tempo e parliamo di oltre cinquant’anni fa. Davvero bravi e divertenti!


GUARDA IL VIDEO

La foto ricordo diffusa in questi giorni dalla famiglia riporta “Grande matiné in Paradiso: I Bentos-Babusio si sono riuniti”. Li ricordiamo con affetto per le risate che ci han fatto fare e che ancora oggi, in video, ci regalano.

IN RICORDO DEI CLOWN BENTOS-BABUSIO

IN RICORDO DEI CLOWN BENTOS-BABUSIO (Video)

Visita la nostra sezione
IN RICORDO DI… le pagine della memoria

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

 

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.