Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA COLDIRETTI IN SOCCORSO DEI CIRCHI IN SICILIA

 

La Coldiretti si è mossa in favore di tutti i circhi fermi in Sicilia con rifornimenti di alimenti per gli animali con il coordinamento di Marcello Marchetti.

Le foto si riferiscono all’intervento a Caltanissetta e favore del Circo Sandra Orfei della famiglia Vassallo, bloccato nel capoluogo nisseno, dove hanno consegnato varie rotoballe di fieno. Si tratta di uno dei primi interventi programmati per aiutare fattivamente i sei circhi bloccati nell’Isola, tramite la protezione civile. Con loro Salvatore Martorana della Federazione.

“È stata una settimana intensa di lavoro e di coordinamento – spiega Marcello Marchetti ma sono riuscito a organizzare per tutti e sei i circhi fermi in Sicilia un programma settimanale con i vari quintali di carne, di fieno e paglia, di mangime per pappagalli e di pesce (per animali acquatici) a partire dalla giornata di ieri 10 aprile. Ho diretto contatto con il Presidente della Protezione Civile Regionale e il Direttore Regionale della Coldiretti Sicilia.

“Insieme ai 6 direttori dei circhi in Sicilia – prosegue Marcello Marchetti –  voglio ringraziare di cuore l’architetto Biagio Bellassai direttore della protezione Civile della Sicilia il dott.Sorbo coordinatore Coldiretti Sicilia, il sindaco Leoluca Orlando, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, il sindaco di Santa Teresa di Riva Danilo lo Giudice, la signora sindaco di Favara Anna Alba , il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino , i responsabili della Caritas diocesana e della Fondazione Migrantes , don Ugo Di Marzo e padre Alfonso Cammarata , e tutte le associazioni che ci hanno aiutato sempre in silenzio ad ogni nostro fabbisogno in questo periodo così surreale , un vero senso di unità e solidarietà ,la Sicilia i siciliani un popolo meraviglioso”.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.