Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

A SANPIETROBURGO IL CIRCO ITALIANO TOGNI

A SANPIETROBURGO IL CIRCO ITALIANO TOGNI

Ieri abbiamo ricordato la trasferta della famiglia di Flavio e Daniele Togni che tra un paio di settimane debutterà a Mosca nel programma del Circo Nikulin con i propri numeri.

Oggi siamo felici di annunciare che dal 15 febbraio il Circo Ciniselli, di Sanpietroburgo, il più antico circo stabile di tutta la Russia, ospiterà una produzione intitolata “Circo Italiano Togni” che vede come vedette Davio e Corrado Togni, i loro animali e gli artisti della loro compagnia che da quattro anni ha lasciato l’Italia per una lunga tournée prima in Ucraina e poi in Russia.

Dunque nella stagione 2020 due dei principali circhi russi, a Mosca e a Sanpietroburgo, saranno incentrati sulla famiglia Togni, élite del circo italiano.

La famiglia Togni è probabilmente la dinastia circense e il marchio che dagli anni Quaranta a oggi ha toccato il maggior numero di nazioni, prima quando i fratelli Togni erano tutti insieme e successivamente con le varie ditte che ne sono derivate (Enis, Cesare e Oscar, Darix, Wioris, Livio, Davio e Corrado, Max e Steve) andando a memoria, ricordiamo tournée e permanenze in Egitto (nel 1948), Ungheria, Bulgaria, Romania, Ex Jugoslavia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Francia, Germania, Austria, Spagna, Portogallo, Svezia, Norvegia, Grecia, Israele, Irlanda, Scozia, Polonia, Principato di Monaco, Canada, Stati Uniti, Brasile, Turchia, Iran, Qatar, Arabia Saudita, Ghana, Algeria, Marocco, Tunisia, Siria, Malta. Quando si dice Made in Italy!

05/02/2020 18.01.56

A SANPIETROBURGO IL CIRCO ITALIANO TOGNI

[google-translator]

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.