Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ALEX GIONA AL TEATRO CARRE’ DI AMSTERDAM

33

ALEX GIONA AL TEATRO CARRE’ DI AMSTERDAM SOSTITUISCE VOLODCHENKO

Nei giorni scorsi vi abbiano annunciato la presenza italiana dei Jasters nel programma del 35° World Christmas Circus al Teatro Carré di Amsterdam che quest&rsquoanno annovera nel cast anche The Royal Circus Gia Eradze con un gruppo di 30 artisti. Era prevista la presenza all&rsquointerno di questo collettivo anche di Yuri Volodchenko con il suo numero di alta scuola gitana che incantò il pubblico del Festival di Monte Carlo lo scorso anno.


Alex Giona

Purtroppo il decesso del cavallo ha impedito che ciò avvenisse. Per sopperire a questo imprevisto la direzione della Stardust production nelle persone di Monica ed Henk van Der Mejden si è rivolta ad Antonio Giarola che di produzioni equestri è uno dei massimi esperti. Giarola ha potuto contare sulla presenza di Alex Giona reduce dall&rsquoultimo Gala d&rsquoOro di Fieracavalli e libero dagli impegni di Cavalluna (dove invece sono coinvolti i figli Diego e Giulia).

In queste ore Giarola e Giona stanno lavorando per creare una nuova versione del numero con 5 cavalli da inserire del programma del Carrè di Amsterdam. Un&rsquooccasione importante sia per l&rsquoartista che per il regista veronese di lavorare in un luogo storico e magico all&rsquointerno di una fantastica produzione assieme a Gia Eradze e tanti straordinari artisti.

Ricordiamo che la famiglia Giona fece furore alcuni anni fa presentando il proprio numero di cavalli in totale libertà (innovativo per stile e tecnica rispetto al contesto circense) ai festival di Latina, Grenoble, Golden Circus e Monte Carlo e Mosca.


Yuri Volodchenko

18/12/2019 9.33.42

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.