Circusfans Italia

1999 – 2019 assieme da vent'anni

GRAZIE FREDY KNIE

L'addio alla pista di Fredy Knie
Fredy Knie Jun.

Con lo spettacolo di oggi pomeriggio a Rapperswil si chiude la lunga stagione 2019 del Circo Nazionale Svizzero Knie. Quella di quest’anno, è stata una stagione memorabile e verrà ricordata negli annali del circo mondiale per diversi motivi. Proviamo a riassumerli (sperando di non dimenticare nulla): i 100 anni di Knie, l’ adozione delle nuove antenne esterne ad arco, il nuovo chapiteau privo di antenne e contropali, la nuova gradinata a posti sfalzati per una visione dello show perfetta, la nuova hall per le piazze importanti, uno spettacolo degno dell’importante ricorrenza, l’ anno record di pubblico accorso a festeggiare il centenario di Casa Knie e per salutare Fredy Knie Junior per l’ ultima volta nella prestigiosissima pista di famiglia, in fronte all’ amato pubblico. Per chi ha avuto la possibilità di vedere lo spettacolo di quest’anno, Fredy ha presentato uno strepitoso carosello equestre, di un’ eleganza e di una maestria unica. Oltre al finale che ha fatto venire un groppo in gola a tutti.

Noi di Circusfans vogliamo sottolineare la giornata di oggi, salutare Fredy e ringraziarlo dei numeri unici e magici che ha regalato agli spettatori del Circo Knie e di tutti gli spettacoli in cui si è esibito in questi anni di luminosa carriera; né ricordo a memoria qualcuno: Festival International du Cirque de Monte-Carlo, Circus Roncalli, Menschen Tiere und Sensationen di Berlino, Carrè di Amsterdam e Weltweihnachtszirkus di Stuttgart.

Lo vogliamo ringraziare a modo nostro, con alcuni video pescati dalle nostre collezioni personali e caricati sul nostro canale youtube “circusfans italia”, contenente centinaia di video.

AV

Seguici anche sui nostri socials network: