Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LIBRI: LILIANA BIZZARRO ”IL CIRCO, LA MIA VITA”

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

LIBRI: LILIANA BIZZARRO
”IL CIRCO, LA MIA VITA”

Edito da Algra Editore è appena andato in stampa l’ultimo lavoro autobiografico di Liliana Bizzarro. Ripercorrendo aspetti sia della vita privata che della carriera professionale dell’autrice e di tutta la famiglia Bizzarro, &ldquoIl Circo, la mia vita&rdquo assume una notevole rilevanza non solo per gli aneddoti di cronaca rosa, narrati dalla protagonista, ma soprattutto in quanto testimonia, “l’Epoca d’oro del Circo italiano”! 

Dopo la prima pubblicazione, La Trovatella, edita negli anni Ottanta, più a carattere narrativo, in questo nuovo lavoro editoriale, Liliana si presenta sotto un profilo più personale, ricordando gli affetti che l’hanno riguardata e coinvolta in prima persona. L&rsquoesito è un racconto autentico, genuino, spontaneo, non artefatto o filtrato da mani esterne. La sensazione è che l&rsquoautrice, con la solarità e il sorriso che la contraddistingue, si apra a confidenze rivelate con estrema sincerità al lettore, condividendo gioie e dolori, traguardi e insoddisfazioni. Un racconto personale e intimo che mostra il circo sotto un&rsquoaltra luce, guardando sotto alla patina del trucco e aldilà delle luci dei riflettori, per raccontare la vita vera di una donna nata e vissuta nel circo.

Il volume è disponibile al Circo Città di Roma oppure si può acquistare on line (CLICCA QUI).

Raffaele Grasso

Liliana Bizzarro, in arte Liliana Florans, nasce a Mazara del Vallo ed è la terza di sei figli. Da sempre vive nel Circo e per il Circo. Con la sua famiglia è stata protagonista del Circo Bizzarro, divenuto negli anni African Circus, Circo Florans e Circo Città di Roma.

21/11/2019 12.20.12

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.