Avellino
Il circo Lidia Togni ad Avellino dal 25 ottobre al 4 novembre con lo show &ldquoFelicità&rdquo
Il circo Lidia Togni ad Avellino dal 25 ottobre al 4 novembre con lo show &ldquoFelicità&rdquo. L&rsquoappuntamento è sulla strada statale 7 bis (fronte Vigili del Fuoco).
Star della pista, Vinicio Togni Canestrelli, direttore del complesso circense, universalmente riconosciuto come il più esperto e prestigioso addestratore a livello internazionale. Vinicio è al centro della pista con la straordinaria giostra equestre, premiata con il Clown d&rsquoArgento dalla Principessa Stephanie di Monaco, al Festival del Circo di Montecarlo e con la Medaglia commemorativa della Presidenza della Repubblica Italiana al Festival del Circo d&rsquoItalia, Città di Latina. Un&rsquoattrazione che mette in risalto la perfetta simbiosi tra uomo e cavallo, anche con spettacolari figure di alta scuola di equitazione, con la presenza di numerosi esemplari di diverse razze: lipizzani austriaci, frisoni olandesi, crioli argentini, palomini lusitani e ponies dello Shetland: un record mondiale per un circo.
Vinicio, sempre alla ricerca di novità, quest&rsquoanno presenta, con grande maestria, animali di bellezza unica come i leoni bianchi. Anche quest&rsquoattrazione è stata premiata al Festival del Circo di Montecarlo e al Festival del Circo d&rsquoItalia Città di Latina. In pista anche l&rsquoultima generazione della famiglia con Vinicio junior e Giorgia, figli di Vinicio, con una carrellata di animali esotici e non: cammelli, dromedari, asinelli della Siria, lama, vatussi, lo yak, l&rsquohungarian grey. Quello del Circo Lidia Togni è uno show di grandi esclusive, come l&rsquoadrenalinica attrazione delle moto nel globo d&rsquoacciaio, con i motociclisti della troupe Tabares che sfrecciano e si incrociano ad altissima velocità in una piccola sfera d&rsquoacciaio. Il cast artistico è di prim&rsquoordine e di levatura internazionale.
In pista: i &ldquoBad Boys&rdquo acrobati spericolati alla ruota della morte al ritmo di melodie sudamericane la troupe &ldquoMurcia&rdquo funamboli a grande altezza da cardiopalma gli esilaranti clowns Lele&rsquo, Remachin, e Cornettin il verticalista Christian Ferney con esibizioni di forza fisica ed abilità la contorsionista Mayerly che grazie ad un&rsquoinsolita flessibilità del corpo riesce ad eseguire pose uniche con grande forza ed eleganza il duo &ldquoMilla&rdquo straordinari trasformisti i Los Ernestos con la carica del 101: tantissimi amici a quattro zampe pronti ad irrompere in pista! Uno show entusiasmante e coinvolgente, di estrema qualità, garantito da Vinicio Togni. Gli orari degli show su www.circolidiatogni.it e pagina Facebook: Circo Lidia Togni.
Da www.irpinianews.it del 23/10/19
23/10/2019 12.04.00
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla