Latina, tutto pronto per la finale dell’&rdquoInternational circus festival&rdquo
Fermento e attesa per i nomi dei vincitori fra i 128 artisti in gara, presidente della Giuria della critica Manuela Arcuri
Latina &ndash Proseguono gli spettacoli e le esibizioni da guinness alla 20ᵃ edizione dell&rsquoInternational Circus Festival of Italy, in via Rossetti a Latina.
Nella mattina di domani, domenica 20 ottobre 2019, alle ore 11,30, la comunità salesiana della città, insieme a Padre Bernard, celebrerà in più lingue la Santa messa internazionale.
Un grande momento di festa, animato dalla corale salesiana. Una particolare preghiera di ringraziamento vedrà l&rsquoesibizione di alcuni artisti del Festival.
La messa internazionale sarà presieduta dai sacerdoti salesiani della parrocchia di San Marco, l&rsquoingresso è libero e aperto a tutti.
La giornata proseguirà con i due spettacoli in programma: gli artisti divisi in gruppi si esibiranno davanti alla Giuria della critica, il primo gruppo di 12 artisti alle ore 15,30 e il secondo gruppo di 12 artisti invece alle ore 19.
La Giuria della critica sarà presieduta dall&rsquo attrice Manuela Arcuri, al suo fianco per la stampa internazionale e di settore: Elena Zaika, Christophe Roullin, Dina Tomezzoli, Armando Alò, Dario Duranti, Flavio Michi, Simone Cimino & Federico Avolio, Adolfo Rossomando, Piero Messana e per le testate locali: Franco Borretti, Sarah Centra, Maria Corsetti, Marcello De Dominicis, Asia Fantinato, Michele Luigi Nardecchia e Marianna Parlapiano.
Per decretare i vincitori bisognerà attendere lunedì, serata che si preannuncia ricca di colpi di scena e dal successo garantito. I voti della Giuria critica si aggiungeranno a quelli della Giuria tecnica e solo dopo saranno assegnati, oltre al Latina di Bronzo, il Latina d&rsquoArgento e il Latina d&rsquoOro anche il premio Speciale &ldquoGiulio Montico&rdquo, il premio della Critics Jury, e diversi altri premi speciali.
La serata del Gran galà sarà preceduta dal convegno: &ldquoLo stato di salute della gente dello spettacolo viaggiante. Una rete di comunicazione socio-sanitaria e un&rsquoantenna giuridica sul mondo circense&rdquo.
Nel foyer Lunedì 21 ottobre, alle ore 17, nel corso dell&rsquoincontro sarà reso noto il protocollo firmato fra medici e operatori circensi.
Da www.ilfaroonline.it del 19/10/19
20/10/2019 8.48.40
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla