Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

XX FESTIVAL DI LATINA: 5 nuovi numeri in gara!

33

Il Cast prende forma: ancora 5 artisti ammessi alla grande competizione del Festival

Provengono da Russia, Cuba, Romania, Germania ed Ucraina a conferma della marcata connotazione multiculturale della manifestazione ciascuno di loro ha allestito una performance capace di sorprendere il pubblico dell&rsquoInternational Circus Festival of Italy in scena a Latina tra due settimane. La tradizione circense e l&rsquoirrinunciabile esigenza di innovazione si mescolano efficacemente nella sequenza dei numeri in competizione.  

VICTOR MOISEEV
Russia
Giocoleria orizzontale

Victor Moiseev è un giovane e poliedrico artista russo appartiene ad una famiglia circense nota da più generazioni per la speciale dedizione alla disciplina acrobatica della &ldquobarra russa&rdquo. Victor ha calcato piste e palcoscenici di numerosi varietà in tutto il mondo fino ad approdare al cast di &ldquoAlegria&rdquo, celebre produzione del Cirque du Soleil. La stagione 14 di &ldquoAmerica&rsquos Got Talent&rdquo ha visto l&rsquoaffermazione di Victor nella giocoleria orizzontale: una disciplina originale ed estremamente innovativa nella quale Victor coniuga presenza scenica, doti tecniche ed effetti sorprendenti.  

KENIEL RODRIGUEZ MESA
Cuba
Rola bola

Keniel Rodriguez Mesa è nato l&rsquo11 Luglio 1985 a Sancti Spiritus, una piccola città coloniale nel centro della Repubblica di Cuba. Assistito dalla giovanissima Samantha Roxy, Keniel presenta una performance di &ldquorola bola&rdquo: si tratta di una disciplina acrobatica che necessita di uno straordinario equilibrio. Mantenersi in piedi su una tavola diventa assai difficile se quella tavola poggia su cilindri liberi di rotolare l&rsquouno sull&rsquoaltro: non una sfida alle leggi della Fisica ma una loro sapiente gestione consentirà a Keniel di raggiungere altezze da brivido su una vera e propria pila di cilindri. 

TRIO ANGELIS
Romania
Barra russa

Il Trio Angelis è il sodalizio artistico costituito da tre giovani provenienti dalla Romania: Oxana, Gabriel e Marinel. Reduci da numerosi successi ottenuti in numerosi Circhi e Festival in tutto il mondo, presentano un numero di barra russa, disciplina circense fra le più complesse e pericolose. La forza elastica prodotta dalla deformazione della barra insieme all&rsquoabilità dei &ldquoporteur&rdquo, Gabriel e Marinel, sono il motore delle evoluzioni aeree dell&rsquoagile il cui ruolo, nel Trio Angelis, è ricoperto dalla giovane Oxana qui impegnata in una ardita sequela di salti mortali ed in plancia. 

MILENA & CHRISTOPHER
Germania
Trapezio

I ventisettenni Milena e Christopher sono entrambi nati ad Amburgo. La loro amicizia ebbe inizio all&rsquoetà di quindici anni. Hanno creato la prima performance nel 2010, quando il Circo rappresentava per loro solo un hobby. Nel 2017, conseguito un titolo presso l&rsquoUniversità delle Arti di Rotterdam, Milena e Christopher hanno scelto di trasformare la loro passione in una professione. &ldquoPerspectives&rdquo, &ldquoprospettive&rdquo, è il titolo del numero di trapezio di coppia con il quale i due giovani artisti tedeschi intendono comunicare ciò che più hanno a cuore nell&rsquoespressione artistica: musicalità, tecnica, innovazione, prospettive differenti mescolati con quella dimensione di &ldquovariabilità&rdquo che connota la vita di ciascuno quando si debbano modificare le proprie aspettative od i propri progetti.  

SOFIA TEPLA
Ucraina
Verticali e contorsionismo

 

7 Giugno 2010. Questa la data di nascita della più giovane artista ammessa alla competizione del Festival. Come non attribuire alla piccola Sofia la connotazione di &ldquoenfant prodige&rdquo? Nata in Ucraina, Sofia ha rivelato fin dalla tenerissima età il suo straordinario talento artistico tanto da poter già vantare due partecipazioni ad altrettanti Festival dedicati agli astri nascenti del Circo. Flessibilità, armonia, leggerezza, eleganza ma soprattutto tenerezza, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano la performance di Sofia Tepla: un numero di verticali e di contorsionismo che rivela competenze ed abilità tipicamente proprie di artisti di collaudata esperienza.

02/10/2019 13.56.10

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.