Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Formia, varato nuovo regolamento per i circhi con animali

33

 

L&rsquoadozione di &ldquopezzi&rdquo di Formia, i matrimoni civili e i paletti ai circhi: tre nuovi regolamenti comunali

&ldquoTre i regolamenti comunali votati ieri in consiglio comunale&rdquo, fa sapere il sindaco di Formia Paola Villa. &ldquoIl primo apre le porte alla collaborazione di tutti i cittadini ad arricchire, abbellire, prendersi cura del bene pubblico, attraverso forme diverse di &lsquoadozione&rsquo di panchine, aule scolastiche, cortili, parchi, aiuole, tratti di muro, ringhiere e tanto altro, che cittadini creativi, artisti, artigiani, volenterosi e fantasiosi vogliono ridare a nuova vita. Il secondo dà la possibilità che i matrimoni civili possano essere celebrati non solo nelle attuali sedi comunali ufficiali, ma in altre sedi pubbliche di pregio valore come ad esempio l&rsquoarea archeologica del Caposele, e individuando con una manifestazione di interesse, luoghi privati tra albergatori e ristoratori formiani, che possano avere le caratteristiche giuste per mettere a disposizione propri spazi dove officinare riti civili matrimoniali e unioni civili.

Il terzo mette in chiaro tutte le regole, nette e stringenti, che devono rispettare le attività circensi se vogliono venire nella nostra città. Quest&rsquoultimo regolamento è un chiaro messaggio di civiltà, di cui diverse città in Europa e non solo si stanno dotando dopo aver visto il totale fallimento delle ordinanze sindacali che vietavano i circhi, tutte ordinanze soccombenti davanti ai tribunali ordinari regionali, tutte che mettevano le amministrazioni in condizione non solo di ritirare l&rsquoordinanza, ma anche di pagare le spese legali. Quest&rsquoultimo regolamento dà un chiaro messaggio di come una città si possa dotare di strumenti civili e regole chiare, anche verso quello che qualcuno reputa &lsquodivertimento&rsquo e qualcun&rsquoaltro, me compresa, reputa sofferenza per gli animali&rdquo.

Da www.h24notizie.com del 02/10/19

02/10/2019 9.07.38

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.