Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Revocata a Cesenatico l’ordinanza di sgombero per il Circo

33

Revocata dal sindaco di Cesenatico l&rsquoordinanza di sgombero per il Circo di Vienna 

 

da cesenanotizie.net del 14 Agosto 2019

 
Nella mattinata odierna il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha revocato l&rsquoordinanza n.356 dell&rsquo8 agosto con la quale imponeva al Circo di Vienna lo sgombero dell&rsquoarea di proprietà privata che si trova in via Dante nella frazione di Valverde.
Il provvedimento di oggi è stato adottato a seguito di alcune novità che hanno modificato la situazione che si era venuta a creare dalla fine del mese di luglio, periodo in cui il Circo di Vienna si è attendato, pur senza operare, nell&rsquoarea verde a confine con il parco di Levante che si affaccia su via Dante. Nella mattinata di martedì 13 agosto la Commissione Comunale di Vigilanza ha rilasciato al Circo di Vienna il codice identificativo che ne abilita lo svolgimento delle attività circensi in tutto il territorio nazionale
Successivamente nella mattinata odierna il Circo Madagascar, primo nella graduatoria del Comune di Cesenatico per lo svolgimento di attività circense e che sarebbe dovuto arrivare a Cesenatico nella giornata del 14 agosto, ha comunicato via PEC al Comune di Cesenatico la rinuncia a svolgere spettacoli a Cesenatico nel periodo 15-25 agosto in quanto l&rsquoarea risulta occupata da altra compagnia circense e per evitare situazioni di conflittualità e clamore mediatico. Il Circo del Madagascar rimarrà attivo presso il Comune di Misano Adriatico fino al 18 agosto.
 
Con la nuova ordinanza sindacale (n.368/2019) il Sindaco ha dato mandato all&rsquoufficio SUAP di rilasciare licenza per spettacoli al Circo di Vienna dal 14 al 29 agosto. Come previsto dalle indicazioni della Giunta comunale di Cesenatico, nel territorio comunale viene autorizzato un unico circo all&rsquoanno, nel mese di agosto e per la durata massima di 15 giorni.
 
&ldquoRingrazio il Sindaco del Comune di Misano Adriatico Stefano Piccioni e i titolati del Circo del Madagascar per la collaborazione &ndash commenta il Sindaco Gozzoli &ndash. Purtroppo da circa un mese presso l&rsquoarea storicamente individuata come luogo per spettacoli circensi si era creata una situazione complessa con la presenza del Circo di Vienna, non inserito nella graduatoria comunale, che tuttavia vantava un contratto d&rsquoaffitto sul terreno privato, e la concomitanza del Circo del Madagascar, 1° nella graduatoria comunale e tuttavia impossibilitato ad insediarsi in un&rsquoarea già occupata. Da un certo punto di vista c&rsquoè soddisfazione per aver sbloccato una situazione complicata ma rimane l&rsquoinsoddisfazione per come sono andate le cose. Ho già chiesto agli uffici competenti di rivedere tutte le procedure perché situazioni del genere non possono più succedere, ne va dell&rsquoimmagine di Cesenatico, una città accogliente e aperta ma che vuole anche il rispetto delle regole e una maggiore attenzione al benessere degli animali, entrambi argomenti sui quali lavorerò in prima persona nei prossimi mesi&rdquo.

 

17/08/2019 12.23.13

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.