Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Stop ai circhi con alcuni tipi di animali a Milano

33

Stop ai circhi con alcuni tipi di animali a Milano

L’assessore Roberta Guaineri lancia la campagna di Oipa
L&rsquoassessore Roberta Guaineri lancia la campagna di Oipa

La giunta approva il nuovo regolamento di tutela. Cambiano anche le norme di gestione delle colonie feline

Milano, 3 agosto 2019 – Il Comune di Milano avrà un nuovo regolamento dedicato alla tutela e al benessere degli animali. Dopo il passaggio in giunta il documento, che viene aggiornato dopo 14 anni, sarà discusso dal Consiglio comunale per l’approvazione e l’entrata in vigore.

Il nuovo regolamento stabilisce maggiore rigore nella detenzione e vendita di alcune specie animali selvatiche, la gestione delle colonie feline (normate dalla Regione solo a livello generale), la tutela dei siti di nidificazione dei rondoni, la gestione dei crostacei vivi destinati all’ alimentazione. Inoltre dopo 6 mesi dall’entrata in vigore del nuovo regolamento il Comune di Milano vieterà circhi,spettacoli e mostre itineranti che utilizzano alcuni animali, come i primati, cetacei, orsi, lupi, rinoceronti, ippopotami, giraffe, foche.

«Il nuovo regolamento – ha dichiarato in una nota l’assessore con delega alle politiche per la tutela e difesa degli animali, Roberta Guaineri – vuole avere un ruolo educativo, di formazione di una rinnovata cultura del rispetto degli animali in città».

 

Da www.ilgiorno.it 04/08/19

04/08/2019 17.29.57

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.