Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: a Muggia “Muja Buskers Festival” dal 23 al 25/08

33

&ldquoMuja Buskers Festival&rdquo: ritorna la grande kermesse di circo contemporaneo

&ldquoMuja Buskers Festival&rdquo: ritorna la grande kermesse di circo contemporaneo

 29.07.2019 &ndash 11.20 &ndash Ritorna la grande kermesse di circo contemporaneo, &ldquoMuja Buskers Festival&ldquo, organizzata dall&rsquoassociazione Sparpagliati in collaborazione con il Comune di Muggia e il supporto del centro commerciale Montedoro, in programma dal 23 al 25 agosto a Muggia. Un appuntamento unico ed imperdibile che quest&rsquoanno, giunto alla sua terza edizione, renderà omaggio al genio di Leonardo Da Vinci con un evento-spettacolo dedicato, che andrà in scena nella giornata di venerdì 23 agosto a partire dalle ore 21.00 nel Piazzale Caliterna, in occasione della ricorrenza del 500° anniversario dalla morte dello scienziato.

&ldquoIl sogno della scoperta e della ricerca era uno dei moti interiori più forti del genio rinascimentale &ndash spiega Riccardo Strano, regista dello spettacolo &ndash come un artista di circo contemporaneo oggi crea nuovi linguaggi emotivi attraverso la ricerca artistica, un tempo Leonardo rivoluzionava l&rsquoestetismo dell&rsquoarte attraverso lo stesso processo creativo di un attore di circo. Uno spettacolo che indaga come, attraverso i secoli, ciò che accomuna l&rsquoartista che osserva e sperimenta, possa far sognare di modificare ogni immagine della nostra realtà. Dopo aver selezionato cinque giovani artisti, ci sarà un primo periodo dove insieme creeremo lo spettacolo, che poi prenderà vita a Muggia, la settimana che precede il festival. Tutti i giorni proveremo in piazza Caliterna, davanti al pubblico. L&rsquo obiettivo principale &ndash sottolinea &ndash è fare in modo che i protagonisti costruiscano una vera e propria opera d&rsquoarte a Muggia e per Muggia. Lo spettacolo infatti nasce, cresce e finisce proprio lì. Ci auguriamo che i cittadini siano incuriositi, vengano a seguire l&rsquoevoluzione dell&rsquo iniziativa, perché diventeranno inevitabilmente parte del processo creativo&rdquo.

 

Tra gli appuntamenti di rilievo inoltre, venerdì 23 agosto alle ore 22.00 in piazza Marconi, a salire sul palco saranno i Radio Zastava, una formazione unica nel panorama delle band europee di origine balcanica.

Da www.triesteallnews.it del 30/07/19

30/07/2019 16.31.28

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.