Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Dal 16 al 20 luglio ritorna il Gallura Buskers Festival

33

Dal 16 al 20 luglio ritorna il Gallura Buskers Festival Internazionale Artisti di Strada e Circo contemporaneo


Poesia, equilibrismi, giocoleria, allegria, musica, circo, teatro e tanta follia. Le porte dei sogni si riaprono dal 16 al 20 luglio a Santa Teresa Gallura per dare il benvenuto all&rsquoesercito dei coloratissimi artisti di strada in occasione della settima edizione del Gallura Buskers Festival &ndash Festival Internazionale Artisti di Strada e Circo Contemporaneo, con la direzione artistica di Alberto Pisu. Diciotto le compagnie provenienti quest&rsquoanno da Italia, Argentina, Uruguay, Finlandia e Francia che si apprestano a invadere le piazze e il centro storico di Santa Teresa Gallura, gioiello dell&rsquoAlta Gallura di cinquemila abitanti incastonato tra mare cristallino, spiagge candide e importanti siti archeologici (Lu Brandali), popolato d&rsquoestate dal transito di decine di migliaia di turisti.

Una carovana di comici, clown, mimi, strane creature del bosco, maghi, personaggi umoristici, musicisti, acrobati, tra le eccellenze richieste nei festival di buskers di tutto il mondo (il GBF è citato tra i quindici migliori festival di artisti di strada in Europa su expedia.it), per un viaggio oltre il tempo e lo spazio dentro la fantasia, tra numeri spettacolari, parate musicali, trampolieri, gag esilaranti e coinvolgenti, visioni segrete e immagini custodite nei ricordi della fanciullezza che conquistano gli occhi ancora sorpresi di grandi e piccoli.

Come sempre il centro storico di Santa Teresa Gallura diventerà teatro a cielo aperto tra Piazza Vittorio Emanuele I, Via XX Settembre, Via Cavour e le vie del paese. E ancora appuntamenti con le visite dal 17 al 20 luglio alla Mostra di Archeologia Nuragica &ldquoLu Brandali Leggi Tocca e Ascolta&rdquo presso il sito Archeologico &ldquoLu Brandali&rdquo e momenti di degustazione (il 20 luglio rassegna enogastronomica con la Cantina Piero Mancini) nella terrazza panoramica della Torre di Longobardo, tra le poche torri visitabili, edificata nella seconda metà del Cinquecento, con &ldquoEstateDegustando&Buskers&rdquo (posti limitati &ndash per info: 347 74 12 166).

La manifestazione prende il via martedì 16 luglio dalle 21:30 a San Pasquale (frazione di Santa Teresa Gallura), con il fantasista, mago e comico Francesco Scimemi e il suo &ldquoMagicomio&rdquo, uno spettacolo di magia, follia e tante risate con i suoi scherzi, le sue buffe trovate, i suoi arguti giochi di parole. Introducono la serata i Clap Clap Circus, giocoleria, circo, hula hop, musica, amore e tanto umorismo. Da mercoledì 17 a sabato 20 luglio si potrà poi assistere alle performance degli Artisti del Gallura Buskers Festival 2019 per le vie di Santa Teresa Gallura, prevalentemente dalle ore 21:30 alle ore 24:00. Gran finale sabato alle 21:30 in Piazza Vittorio Emanuele I con Francesco Scimemi, Andrea Fidelio, la Mabò Band, gli artisti del GBF e tante sorprese a colori.

INFO POINT. Il 17, 18 e 19 luglio dalle ore 21.00 sarà attivo in Piazza Vittorio Emanuele I, un corner informativo dove reperire tutte le informazioni relative alle postazioni degli spettacoli, strutture ricettive, servizi ed esercizi commerciali. Per le informazioni turistiche generali, il punto di riferimento è l&rsquoUfficio Turistico del Comune di Santa Teresa Gallura, Piazza Vittorio Emanuele I &ndash Tel. 0789 75 41 27.

 

 

Da www.shmag.it del 17/07/19

17/07/2019 9.37.42

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.