Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: A Pesaro: Stupor Circus

33

Stupor Circus,
domenica 5 luglio al parco Miralfiore

Stupor Circus

Domenica 7 luglio prosegue al Parco Miralfiore di Pesaro Stupor Circus, primo festival internazionale di Circo Contemporaneo promosso dal Comune di Pesaro con l&rsquoAMAT e la collaborazione di Circo El Grito, compagnia di circo contemporaneo riconosciuta dal MiBAC e da Regione Marche come progetto di Primario Interesse Regionale, esempio di straordinaria originalità e qualità.

L&rsquoappuntamento è con Love is in the air di Andrea Farnetani, uno spettacolo per tutta la famiglia che sa divertire, stupire e allo stesso tempo commuovere per l’eccellente valore dei virtuosismi d’altri tempi. Andrea Farnetani mostra i retroscena della vita di un giocoliere gli spettatori saranno in grado di ascoltare i pensieri dell’artista che si esibisce per il loro divertimento scopriranno cosiÌ che, dietro la facciata brillante e rassicurante del performer, si cela l’uomo con la sua giostra di dubbi e ossessioni, una colossale ansia da prestazione e un dualismo atavico tra successo e fallimento.

Circo El Grito è circo contemporaneo, ma anche antico, perché fa tesoro di secoli di arte circense niente animali, tanta destrezza e un tendone stracolmo di poesia e fantasia per incantare grandi e piccoli. &ldquoGiriamo l&rsquoEuropa esibendoci nel nostro chapiteau – afferma Giacomo Costantini, artista multidisciplinare anima del gruppo con l&rsquoacrobata Fabiana Ruiz Diaz – abitiamo in roulotte, siamo nomadi e viviamo una vita comunitaria. Per noi il circo deve essere una terra lontana, una bolla temporale all&rsquointerno della quale si vive come in un paese straniero. Siamo cresciuti all&rsquoestero perché in Italia non c&rsquoera spazio, poi ci siamo presi il rischio di realizzare il nostro piccolo universo e siamo tornati&rdquo. Con più di mille repliche in tutta Europa, la compagnia rappresenta un grande motore per la sperimentazione che, codificata sull&rsquoirrefrenabile curiosità dei suoi due co-fondatori spazia tra gli ambiti della danza, del teatro, della musica e della letteratura.

Inizio spettacolo ore 21.15. Info e prevendite Tipico.Tips Pesaro 0721 34121, AMAT e biglietterie del circuito 071 2072439, call center 071 2133600, online su www.vivaticket.it.

 

Da www.viverepesaro.it del 05/07/19

06/07/2019 11.18.54

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.