Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Gusto Circo, il successo della rassegna circense a Crispiano

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Gusto Circo, il successo della rassegna di arti circensi a Crispiano

È stata un tripudio di colori, arte, acrobazie, gesti atletici e sapori la due giorni di &ldquoGusto Circo &ndash Storie di pani e briganti&rdquo,  la prima rassegna di arti circensi organizzata da Circo Laboratorio Nomade a Crispiano lo scorso fine settimana.

Dal primo pomeriggio fino a tarda serata nel centro del paese delle Cento Masserie si sono succeduti laboratori, degustazioni e soprattutto spettacoli, il fulcro del progetto vincitore del bando di Puglia Promozione &ldquoInPuglia365&rdquo. C&rsquoera grande curiosità per la prima della nuova produzione dei padroni di casa. E gli allievi della scuola Circo Laboratorio Nomade non hanno deluso le aspettative con il loro &ldquoPane e briganti&rdquo (regia di Delia De Marco), un racconto fra teatro e musica del periodo del brigantaggio postunitario. Il trait d&rsquounion fra tutti gli spettacoli è stato il connubio arte &ndash cibo. E lo si capiva già dai titoli degli spettacoli che alcune importanti compagnie circensi internazionali hanno portato a Crispiano: &ldquoCucina e adrenalina&rdquo (Acrocuochi), &ldquoDolce e salato&rdquo (Circo Carpa Diem), &ldquoMenù del giorno&rdquo (Compagnia Bellavita).

Nonostante il rischio pioggia che ha imperversato sulla manifestazione, tutto è andato per il verso giusto e numeroso è stato il pubblico che ha riempito sia Villa Falcone (dove si sono tenuti quasi tutti gli spettacoli) che il nuovissimo Parco del Vallone (dove, oltre alla presentazione del libro &ldquoSergente Romano&rdquo, è stata allestita l&rsquoarea deguistazioni). Tantissimi i bambini che, incantati, hanno potuto apprezzare le esibizioni dei vari artisti. Entrambe le serate hanno avuto un epilogo musicale con le note della Bandarisciò sabato e dei Trifolk nella serata conclusiva. La manifestazione, coorganizzata dal Comune di Crispiano, godeva del partenariato di Girà Viaggi, Pro Loco di Crispiano e Gal Magna Grecia.

Smaltita la stanchezza, gli organizzatori hanno espresso tutta la loro soddisfazione per la riuscita dell&rsquoiniziativa: &ldquoPer essere una sorta di edizione zero siamo contentissimi di come sia andata. Ora ci rimettiamo a lavoro con i ragazzi in palestra. Ma pensiamo già al futuro, visto che la nostra idea è quella di far diventare &lsquoGusto Circo&rsquo un appuntamento fisso nel nostro paese. È chiaro che per metter su tutto questo c&rsquoè bisogno di un bel po&rsquo di risorse economiche che ci auguriamo il prossimo anno possano arrivare anche da sponsor privati&rdquo.

 

Da www.pugliain.net del 30/05/19

30/05/2019 15.02.22

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.