
“R.U.N”
IL NUOVO SHOW DEL
CIRQUE DU SOLEIL
A LAS VEGAS
Il Cirque du Soleil, da qualche tempo, sta progettando un nuovo spettacolo per la Strip di Las Vegas. Spettacolo che dovrebbe debuttare il prossimo ottobre.
I creativi del Cirque, però, stanno lavorando a qualcosa di nuovo, un nuovo tipo di show che, almeno in questo caso, metterebbe da parte quelli che sono gli ingredienti che hanno reso famosi i suoi spettacoli e cioè numeri di circo forti e coinvolgenti mescolati alla musica trascinante, shackerati e uniti in una storia a fare da canovaccio. Il prossimo show è stato difinito un “thriller live-action&rdquo.
Il nuovo spettacolo si chiamerà “R.U.N” e sarà in scena in un teatro all’ interno del Luxor, l&rsquo arci-famoso Casinò di Las Vegas.
Lo spettacolo sarà un po&rsquo un film d’azione in diretta, con combattimenti, acrobazie e inseguimenti frenetici, il tutto a 360°, con lo show che si &ldquomuoverà&rdquo tra il palco e il pubblico. La novità è che non ci saranno numeri di circo e acrobazie varie.
Ma andiamo un po&rsquo più nel dettaglio del nascente spettacolo e cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta.
Lo show si svolgerà all&rsquo interno di un teatro fisso con 1.500 posti a sedere. Teatro arricchito da schermi giganti che circonderanno il pubblico, uniti ad effetti speciali, tipo fuochi artificali. Questo show sarà unico nel suo genere ed avrà auto e moto sul palco, insieme ad una sessantina tra attori e stuntmen impegnati in acrobazie spettacolari. L&rsquo intento è, appunto, quello di fare sentire il pubblico parte dell&rsquo azione, e di arrivare così ad un pubblico nuovo per il Cirque, quello dei giovani fan dei film d’azione che solitamente non assistono ai suoi spettacoli.
Alla stesura dello show incentrato su un matrimonio interrotto, che porta a più inseguimenti – stanno lavorando Robert Rodriguez (di “From Dusk til Dawn” e “Alita: Battle Angel”) e il compositore Tyler Bates (“Guardiani della Galassia” e “Bionda atomica”).
“RUN” si unirà agli altri sei spettacoli del Cirque du Soleil già presenti a Las Vegas nei vari teatri della Strip, alcuni sono celebri e entrati a buon diritto nella storia dello spettacolo per l&rsquo innovazione che hanno portato. I nomi sono conosciuti anche qui da noi anche per essere stati trasmessi varie volte sui canali televisivi (Sky in particolare): “O”, Zumanity, Kà, Michael Jackson ONE, Mystère e The Beatles LOVE.
AV
28/05/2019 18.18.06
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla