Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Ministro Bonisoli: “Via gli animali dai circhi, è battaglia di civiltà”

33

Bonisoli: &ldquoVia gli animali dai circhi, è battaglia di civiltà&rdquo

“Vogliamo togliere gli ani mali dai circhi perchè non hanno niente a che vedere con la cultura”. Il ministro Bonisoli annuncia la battaglia che porterà avanti nei prossimi mesi Mozione comune di Genova contro i circhi con animali
ROMA &ndash &ldquoIl mio è stato un compito semplice ma di responsabilità perchè il mio compito è custodire e preservare la cultura italiana&rdquo. Lo dice il ministro per i Beni e le Attivita&rsquo culturali, Alberto Bonisoli, in conferenza per presentare la fase 2 del governo, osservando che l&rsquoItalia è una &ldquosuperpotenza culturale&rdquo.

Parlando delle misure in cantiere il ministro parla della riforma del &ldquofondo unico per lo spettacolo, più di 300 milioni per lo spettacolo, vogliamo ci sia maggiore attenzione al merito e che vadano avanti quelli bravi e non i raccomandati. Dobbiamo- osserva- dare le risorse in anticipo&rdquo.

Infine una &ldquobattaglia di civiltà che altri Paesi hanno già fatto: dobbiamo metterci davanti a un modo moderno di intendere i circhi. Vogliamo- conclude Bonisoli- togliere gli animali dai circhi perchè non hanno niente a che fare con la cultura e lo spettacolo&rdquo.

 

Da www.dire.it del 22/05/19

23/05/2019 8.49.31

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.