Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Teatro di strada, circo e clown: tre spettacoli a Bobbio

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Teatro di strada, circo e clown: tre spettacoli a Bobbio

Clown spaventati panettieri

Tre appuntamenti di spettacoli dedicati al teatro di strada, al circo e al clown.

Prende il via domenica 26 maggio, in Piazza Duomo a Bobbio (Piacenza), &ldquoAll&rsquoinCIRCO BOBBIO&rdquo una nuova rassegna di spettacoli di circo, clown e teatro di strada ospitata dal comune della Val Trebbia con la direzione artistica di Manicomics Teatro.

La rassegna nasce a consolidare la collaborazione tra la compagnia piacentina e l&rsquoamministrazione comunale, iniziata alcuni anni fa con l&rsquoorganizzazione di una serata del festival Lultimaprovincia. All&rsquoinCircoBOBBIO presenta spettacoli comici ed acrobatici dedicati ad un pubblico di tutte le età.

Apre domenica Claudio Cremonesi con &ldquoOne Clown Show&rdquo, dove un comico personaggio si aggira per le strade, pedalando con una valigia e copertoni a tracolla. Comicità, giocoleria con oggetti strani e acrobatica con la sfera gigante e il monociclo sono gli elementi centrali della performance.

Secondo appuntamento in cartellone, domenica 9 giugno, &ldquoClown Spaventati Panettieri&rdquo con Collettivo Clown, giovane compagnia da anni protagonista della clowneria milanese. Due eccentrici panettieri con velleità circensi iniziano a far lievitare dall&rsquoimpasto del pane scherzi e giochi di ogni sorta. Tra acrobazie pericolanti e giocoleria con gli strumenti del fornaio e nuvole di farina magica, i due interpreti creano un mondo dove ingenuità, divertimento e poesia sono perfetti ingredienti di uno spettacolo da non perdere. La compagnia è reduce da una lunga tournee in Cina.

 

A chiudere la rassegna sabato 15 maggio &ldquoI Popolli Unplugged&rdquo liberamente ispirato a Roald Dahl, spettacolo storico di Manicomics Teatro con Mauro Mozzani (in partenza per il Cirque du Soleil) al clown e Elena Castagnola al violoncello.

Inizio alle ore 17. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno ugualmente, spostandosi presso l&rsquoAuditorio Santa Chiara a pochi metri dalla piazza.

 

Ecco in dettaglio il calendario

One Clown Show &ndash CLAUDIO CREMONESI Domenica 26 maggio ore 17.00
Clown Spaventati Panettieri &ndash COLLETTIVO CLOWN Domenica 9 giugno ore 17.00
I popolli della terra MANICOMICS TEATRO Sabato 15 giugno ore 17.00

 

 

Da www.piacenzasera.it del 24/05/19

24/05/2019 12.05.17

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.