Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Catania, Cirque de printemps, festival di circo contemporaneo

33

Cirque de printemps |
festival di circo contemporaneo

Sabato 18 maggio ore 21.00 UOMO CALAMITA di Circo El Grito.Di: Giacomo Costantini e Wu Ming 2. Con: Uomo Calamita – Wu Ming 2 – Cloyne. Testo: Wu Ming 2. Musiche: Fabrizio Baioni. Consulenza alla drammaturgia: Luca Pakarov. Costumi: Beatrice Giannini. Luci: Domenico De Vita. Produzione: Circo El Grito, Fondazione Pergolesi Spontini. Coprodotto da: Associazione Sosta Palmizi.

L&rsquouomo calamita è il nuovo spettacolo, in anteprima, di El Grito (una delle compagnie di circo più apprezzate in Italia) in cui coesistono illusionismo, musica dal vivo e letteratura. Tra spericolate acrobazie, colpi di batteria e magie surreali, la voce dal vivo di Wu Ming 2 guida lo spettatore in un circo clandestino durante la Seconda Guerra Mondiale. Lo spettacolo è la storia di un supereroe assurdo che combatte l&rsquoassurdità del nazi-fascismo. L’Uomo Calamita era diventato il bandito più ricercato della zona, con un premio di dieci chili di sale per chi forniva indicazioni utili alla sua cattura. Si diceva che i nazisti, per scovarlo, avessero costruito una bussola apposta, e trappole piene di rottami, per attirarcelo dentro.

Sabato 25 maggio ore 18.00 e 21.00. RIDI PAGLIACCIO di Adriano Aiello. Regia: David Larible. Con: Adriano Aiello Bruno Morello Salvo Giorgio. Aiuto regia: Liliana Lo Furno. Direttore Allestimenti: Massimo Savoia. Coreografie: Liliana Lo Furno. Effetti sonori: Massimo Fragalà. Coproduzione: Teatro degli Specchi. La giornata tipo di un clown che vive la sua vita come un uomo qualunque tra successi e delusioni, tra momenti felici e altri meno, ma ha un&rsquoarma in più: la risata. Lui riesce a ridere con amore su tutti e tutti e, ancor più, su se stesso. Gioca con le variazioni musicali dell&rsquoomonima, celebre romanza di Ruggero Leoncavallo, che dà il titolo allo spettacolo.

Domenica 26 maggio ore 18.00 e 21.00. LOS 4 COBRE di Theatre DeGart. Ideazione e Regia: Segalin / Parisi. Drammaturgia: Segalin / Parisi. Interpreti : Los 4 Cobre Daniele Segalin – Graziana Parisi – Floriana Sabato – Patrizia Fazzi. Costumi : Graziana Parisi. Maschere: Vietez. Luci ed effetti scenici: Giorgio Intelisano per Show Concept. Scritto durante la residenza finanziata dal Parco del Gran Paradiso. Produzione: Theatre DeGart. Los 4 Cobre sono una famiglia che ha perso la sua identità, persi nel mondo virtuale. Solo durante l&rsquointervento fantasioso e grottesco del padre si distaccano per dedicarsi a semplici attività che diventano però sane soluzioni alla loro condizione di noia e dipendenza dalla rete.

 

Da www.cataniatoday.it del 08/05/19

08/05/2019 9.08.07

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.