
Dal Cirque du Soleil al Nostos Teatro: Vladimir Olshansky chiude la rassegna &ldquoApprodi 2019&rdquo
NAPOLI &ndash Sabato 4 e domenica 5 maggio, per la terza volta nella storia del Nostos Teatro torna un ospite internazionale, guest star artist del Cirque du Soleil e protagonista dell&rsquoormai famosissimo &ldquoSlava&rsquos Snowshow&rdquo. Vladimir Olshansky sceglie ancora lo spazio di Aversa e chiude la rassegna &ldquoApprodi&rdquo con un suo lavoro: &ldquoThe Laughter&rdquo.
&ldquoUno spettacolo che racconta l&rsquoarte della clownerie andando al di là delle apparenze &ndash racconta Vladimir Olshansky -. In &ldquoThe Laughter&rdquo ripercorro con il pubblico le diverse tipologie di clown e le implicazioni filosofiche e metaforiche di una maschera che tale non è&rdquo.
&ldquoThe Laughter&rdquo rappresenta una ricerca di identità, è un one man show realizzato con il linguaggio del teatro visivo, una combinazione di mimo, danza e musica. L&rsquoarte del clown e la sua evoluzione dalla semplicità delle origini alla complessità dalla commedia metafisica contemporanea.
Un viaggio in un genere che Olshansky interpreta da tutta la vita: per lui un clown è un corpo che scrive poesia nello spazio. Erede della grande tradizione della clownerie russa, porta sul palco un universo creato in scena senza oggetti, ricorrendo alla propria fantasia e a quella degli spettatori.
&ldquoAndare in scena al Nostos Teatro è un piacere &ndash spiega ancora Olshansky -. Con il loro lavoro, i direttori artistici Giovanni Granatina, Gina Oliva e Dimitri Tetta fanno cultura in un luogo complesso. Questo è il cuore di un percorso che condivido, il teatro è soprattutto educazione e non posso che supportare ciò che si costruisce ogni giorno al Nostos&rdquo.
Lo spettacolo &ldquoThe Laughter&rdquo rientra in un focus, dal titolo &ldquoFamiglie a teatro&rdquo, che lo spazio di Aversa dedica a bambini e adulti per sorridere, ridere e commuoversi, insieme.
Sabato 4 maggio ore 21, domenica 5 maggio ore 19
&ldquoTHE LAUGHTER&rdquo
di e con Vladimir Olshansky
guest star artist del CIRQUE du SOLEIL
Da www.napolivillage.com del 29-04-19
30/04/2019 8.16.34
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla